Raggiungere la Francia senza trafori?
Macchianera
2012-08-26 21:32:05 UTC
Buonasera a tutti :-)
C'è un percorso per raggiungere la Francia senza farsi spellare vivi dai
trafori o allungando troppo passando da XXMiglia?
Ho letto che si può passare dal colle di Tenda, cosa mi consigliate?
Grassie :-)
Schettino
Traghetto !
Yorgos
2012-08-27 05:12:29 UTC
Post by Macchianera
C'è un percorso per raggiungere la Francia senza farsi spellare vivi dai
trafori o allungando troppo passando da XXMiglia?
Monginevro.
--
Bye, Yorgos
Normandie, song by Anne Vanderlove: http://goo.gl/DCS4S
To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
federicoP
2012-08-27 05:31:32 UTC
Post by Macchianera
[...]
Magari, se dicessi anche da dove parti, qualcuno potrebbe consigliarti
meglio ;-)
--
federicoP

"Viaggiare é un desiderio che provano in tanti e tutti se ne pentono,
perché non si ritorna mai."

Da: La Misura del Mondo di D. Kehlmann

www.federicop.eu

per scrivermi elimina la china
Macchianera
2012-08-27 06:35:53 UTC
Post by federicoP
Magari, se dicessi anche da dove parti, qualcuno potrebbe consigliarti
meglio ;-)
Ops, hai ragione!!! :-)
Parto dalla ridente (...) Savona
Grazie ;-)
Ghost Dog
2012-08-27 06:44:16 UTC
Post by Macchianera
Post by federicoP
Magari, se dicessi anche da dove parti, qualcuno potrebbe consigliarti
meglio ;-)
Ops, hai ragione!!! :-)
Parto dalla ridente (...) Savona
Grazie ;-)
Ecco, adesso dicci anche dove vuoi andare in Francia, così possiamo
darti qualche dritta un po' più....dritta!
GD
Macchianera
2012-08-27 07:02:49 UTC
Post by Ghost Dog
Ecco, adesso dicci anche dove vuoi andare in Francia, così possiamo
darti qualche dritta un po' più....dritta!
GD
Non ce la posso fare...ho bisogno di ferie:
Versailles -> Bretagna -> Normandia :-)
mn
Ghost Dog
2012-08-27 07:17:50 UTC
Post by Macchianera
Post by Ghost Dog
[...]
negli ultimi anni ho "fatto" parecchi passi di quella zona (in moto).
Escluso il monginevro che non ho ancora fatto, in considerazione anche
del fatto che sei in auto, la mia scelta ricadrebbe sul colle
dell'Agnello o sul colle della maddalena (Col de Larche).
La Maddalena è sicuramente il più guidabile dalla parte italiana, anche
se il semaforo di Demonte può obbligarti a spiacevoli code.
L'Agnello è molto suggestivo negli ultimi chilometri.
Sul versante francese si equivalgono, per entrambi poi arrivi sulla
Route des Grandes Alpes, un paradiso della guida che, compatibilmente
con i tuoi programmi, ti consiglio di seguire il più possibile (con
magari una deviazione a Briancon).
Ciao,
GD
tolomeo_pll
2012-08-28 17:51:38 UTC
Post by Ghost Dog
Post by Macchianera
Post by Ghost Dog
[...]
penso che se vuole arrivare in serata a versailles questi colli siano
quasi improponibili
Sono splendidi, ma sono tante tante curve su strade strette.

PS ma se pensate che un 12 ore in macchina non sia troppe.. provate a
comprendere nel giro il col de
la Bonette - in pratica la strada + alta d'Europa, passando da Nizza
( così potete risparmiare un po' sul costo carburante)
Buone vacanze
Ranablu
2012-08-27 07:51:55 UTC
Post by Macchianera
Versailles -> Bretagna -> Normandia :-)
Se sei vignetta svizzera munito anche il Gran San Bernardo è un gran bel
colle. Strada molto guidabile da entrambe le parti. Vista la destinazione
evita il Piccolo San Bernardo, io consiglio Mont Cenisio o Monginevro

Silvia
[ b a z ]
2012-08-27 08:33:52 UTC
Post by Macchianera
Post by Ghost Dog
[...]
io per il tuo stesso giro tempo fa passai da Susa, credo sia il
Monenisio?

P.s.
Per curiosità, anche tu hai claustrofobici "in famiglia"?
--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
- Mister Vistracàonpetto
Macchianera
2012-08-27 08:52:27 UTC
Post by [ b a z ]
Post by Macchianera
[...]
Provando un paio di soluzioni con i vari "maps" ho visto che passando dal
monginevro non mi sembra un gran martirio, e oltretutto i km sono sempre più o
meno quelli (940 +- 20). volendo raggiungere Varsailler come prima tappa non
mi sembra un gran sbattone o sbaglio?
No no niente claustrofobici :-D, siamo io e la mia ragazza, partiamo sabato
sera e domenica in mattinata vogliamo essere a versailles. Non abbiamo quindi
vincoli di tempo e nessuna altra necessità ;-D
[ b a z ]
2012-08-27 09:10:29 UTC
Post by Macchianera
[...]
io non so più quanto ci voglia via traforo (9anni con la fidanzata
claustrofobica...) ma so che da quella strada oltre ad un panorama
incantevole, trovi anche il Consorzio dei Caseifici della vaql di Susa,
dove puoi acquistare dell'ottima fontina o altri formaggi
PUZZZOLENTISSIMI (e quindi gustosissimi) di cui non ricordo il nome...
; :o) -p
- Mister Vistracàonpetto
Macchianera
Grazie per la dritta gastronomica, però li comprerò al ritorno a sto punto ;-D
[ b a z ]
2012-08-27 09:27:51 UTC
Post by Macchianera
Post by [ b a z ]
[...]
eh si! assolutamente!! abbiamo fatto SUSA-FIRENZE con il bagaglia che
sembrava ripieno di scarpe usate da una squadra di calcio di
ragazzotti... ;-p
- Mister Vistracàonpetto
Ranablu
2012-08-27 13:13:31 UTC
Post by [ b a z ]
incantevole, trovi anche il Consorzio dei Caseifici della vaql di Susa,
dove puoi acquistare dell'ottima fontina o altri formaggi PUZZZOLENTISSIMI
Fontina in val di Susa??? o ti hanno tirato il pacco da turista, o non era
fontina o confondi il colle con uno valdostano :-))

Silvia
[ b a z ]
2012-08-27 13:20:52 UTC
Post by Ranablu
Fontina in val di Susa??? o ti hanno tirato il pacco da turista, o non era
fontina o confondi il colle con uno valdostano :-)
Silvia
bah, che dire, per me era FONTINA della val di susa!! :-P

(da me, piccolo paesino del chianti, l'unica fontina che arriva è
quella a parallelepipedo con la "buccia" di plastica rossa!!! (che con
la fontina non ha niente da spartire...)
- Mister Vistracàonpetto
c***@gmail.com
2018-07-06 11:52:32 UTC
Buongiorno,avrei bisogno di sapere se c'e un modo per non passare dal frejus,partendo da Lione e andare a torino?
doncamilloagain
2018-07-06 13:35:17 UTC
Passo del Moncenisio.
dimitri
Grazie ;-)
Ranablu
2012-08-27 07:05:15 UTC
Post by Macchianera
Ho letto che si può passare dal colle di Tenda, cosa mi consigliate?
Grassie :-)
Col di tenda, Monginevro, Mon Cenisio o Piccolo S. Bernardo, sono i
principali, scorrendo la mappa ne ho visti altri.
Risparmiare risparmi ma ci metti un sacco di tempo su bellissime strade di
montagna.

Silvia
Apteryx
2012-08-27 08:06:26 UTC
Post by Macchianera
C'è un percorso per raggiungere la Francia senza farsi spellare vivi dai
trafori o allungando troppo passando da XXMiglia?
tra quello che consumi di carburante e di auto, più l'attenzione da dover
impiegare nella guida, sicuro che il risparmio sia davvero conveniente?
alla fine parliamo di un pedaggio di circa 40eu solo andata e meno di 60 con
A/R
m***@gmail.com
2012-08-27 09:01:31 UTC
tra quello che consumi di carburante e di auto ...
giov. scorso di rientro da Coira verso Chiasso al S.Bernardino ho lasciato l'autostrada (beh, insomma ... autostrada :o/ ) e ho puntato dritto sparato verso il passo.
idem il mese scorso sull'arlberg (qui sarebbero 8 euro ma sarebbe lo stesso foss'anche gratis).
dipende dall'auto (con la panda non sarebbe il caso), dalla voglia di guidare, dal tempo a disposizione ... tante cose.

ovvio, di notte non ci penserei proprio, nemmeno con pioggia. ma in una mattinata di sole e' impagabile :o)
tra l'altro non ho scassamaroni a bordo che possano metterci bocca ;oP

saluti, davide
Apteryx
2012-08-28 09:11:15 UTC
a me quello che preoccupa in una giornata di sole sono i centauri ;-P
[ b a z ]
2012-08-28 09:17:25 UTC
Post by Apteryx
Post by m***@gmail.com
ovvio, di notte non ci penserei proprio, nemmeno con pioggia. ma in una
mattinata di sole e' impagabile :o)
a me quello che preoccupa in una giornata di sole sono i centauri ;-P
dicono la stessa cosa i CENTAURI degli AUTOMOBILISTI! :-P
- Mister Vistracàonpetto
m***@gmail.com
2012-08-28 17:42:13 UTC
Post by [ b a z ]
dicono la stessa cosa i CENTAURI degli AUTOMOBILISTI! :-P
c'e' una cosetta ... nello scontro tra auto e moto di regola e' il motociclista che ci resta. e per tornanti sono i cittadini che tagliano sistematicamente le curve perche' 1) incapaci e 2) abituati si-e-no ai cavalcavia.
saluti, davide
[ b a z ]
2012-08-28 18:15:42 UTC
Post by m***@gmail.com
cittadini
o che c'entrano i cittadini!?
- Mister Vistracàonpetto
m***@gmail.com
2012-08-28 19:25:34 UTC
Post by [ b a z ]
o che c'entrano i cittadini!?
cittadino = chi e' abituato a tragitto casa-lavoro in bus/metro, al max la gitarella fuori-porta e che quando si azzarda ad allontanarsi un po' su-e-zo-par-fossi & colli :o) diventa (spesso) un pericolo pubblico. soprattutto quando taglia di brutto le curve dei tornanti perche' crede di stare a fare una crono-scalata.

il peggio del peggio del doppio distillato di inettitudine maldestra sono (spesso) quelli che abituati alla punto che il w/e noleggiano il camper da 35 q.li e la manovrabilita' di una petroliera.

saluti, davide
Macchianera
2012-08-29 05:54:57 UTC
Post by [ b a z ]
dicono la stessa cosa i CENTAURI degli AUTOMOBILISTI! :-P
Io tengo la Nuova 500 e un CBR600 per cui spero di sapermela cavare sia in
presenza di cittadini che di centauri :-D
E comunque - SGRAT SGRAT - faccio i dovuti scongiuri come sempre in ogni caso
eh eh ;-P
don camillo
2012-08-29 09:10:13 UTC
Post by Macchianera
[...]
Anche questo thread è troppo lungo e non ho tempo per leggerlo per cui
scusa se ti hanno già indicato quanto sto per dirti: io mi sono sempre
trovato bene percorrendo il Colle del Moncenisio (che sarebbe
l'alternativa al T4, ovvero il Frejus.
Arrivi dall'altra parte in un'ora e mezza scarsa (quindi un'ora dopo
rispetto al tunnel salvo code in entrata) dopo aver percorso una strada
comunque comoda, fluida e con curve ampie. L'unico tratto un po' palloso
è all'inizio, subito dopo Susa, quando la S25 (o 26, non ricordo) è
piuttosto stretta, ma, ripeto, è solo il primo tratto, una decina di
ckilometri, poi si va benissimo.

Ciao ciao.
Macchianera
2012-08-29 12:50:32 UTC
Post by don camillo
[...]
Ho visto che il tuo consiglio "dista" poco da quello che avevo deciso, e
cioè il Monginevro :-)
La strada, in fin dei conti, è più o meno la stessa fino a Susa, ma mi
dici che dal Moncenisio evito possibili code e vado più tranquillo?
Tieni presente che partiamo sabato sera intorno alle 23...
Grazie :-)
ciao
d***@gmail.com
2020-03-27 10:30:55 UTC
Ciao ragazzi,
scusate se riprendo un vecchio thread.
Parto da Madrid e mi dirigo su Roma. Fino al confine con la Francia so che strada fare, per il dopo vorrei evitare autostrade e trafori e fare un percorso panoramico.
Avete suggerimenti?
Grazie!
don camillo
2020-03-27 10:36:43 UTC
Post by d***@gmail.com
Avete suggerimenti?
Si.
--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it
news.forteinc.com | news.individual.net | news.albasani.net
Danilo
2020-03-27 11:56:26 UTC
Post by d***@gmail.com
Avete suggerimenti?
Si.
Grazie, ma da una persona che risponde con tanta arguzia non vorrei che mi consigliasse neanche quali croccantini comprare al gatto.
don camillo
Pagliotz
2020-03-27 12:06:04 UTC
Post by d***@gmail.com
[...]
Per quanto riguarda la Liguria, non ci sono problemi a fare tutta la
strada costiera (la Via Aurelia). Molto panoramica, a parte qualche
passaggio nei grandi centri. Il problema è che devi considerade (non
esagero) almeno il quadruplo del tempo che prevedi di utilizzare
rispetto all'autostrada.
--
ATTENZIONE: se nel msg-id si vede
"***@fellatio.fun.club", sono proprio Pagliotz.
gli utenti...
don camillo
2020-03-27 12:18:11 UTC
Post by Pagliotz
[...]
Anche il "grande" pagliaccioz è caduto nel troll di turno.
D'altra parte è pagliccioz mica per niente, eh!
Danilo
Quindi, alternative per non perdere troppo tempo non ce ne sono? Leggevo tale Colle del Moncenisio come soluzione praticabile, che però maps non mi dice come raggiungere.
don camillo
2020-03-27 12:59:54 UTC
Post by Danilo
Leggevo tale Colle del Moncenisio come soluzione
praticabile, che però maps non mi dice come raggiungere.
Uno che arriva da Madrid, che deve arrivare a Roma e che vuol passare
per il Moncenisio... uno così lo regalo a pagliaccioz visto che è roba
per lui...
M_C
2020-03-27 13:14:31 UTC
Uno che arriva da Madrid, che deve arrivare a Roma ...
easyjet? :)
ryanair? (lo so, il solo leggere ti provoca un feroce *scadore* :) tra le natiche
:P
Danilo
te non stai bene, se uno chiede informazioni è perché non sa. Comunque bravo, astieniti dal rispondere, anche se capisco che puoi avere tanto tempo libero e anche da perdere inutilmente.
M_C
2020-03-27 13:24:01 UTC
Post by Danilo
te non stai bene, se uno chiede informazioni è perché non sa.
basta aprire google maps per vedere dove sta il moncenisio e per capire se sta di strada oppure no, se è un percorso *logico* oppure no.
ci sta che uno non lo sappia eh ... ma non ci vuole poi molto per informarsi.
Danilo
2020-03-27 13:28:55 UTC
Post by M_C
Post by Danilo
[...]
Grazie, ma sulla base di questo assunto si dovrebbero eliminare i forum e i gruppi come questo.. ho detto che maps non mi ci fa passare e che sia logico, onestamente, non vedo come si possa capire da maps. Soprattutto visto che sto cercando strade alternative.
Invece, l'aereo no perché sono in auto.
M_C
2020-03-27 14:08:55 UTC
Post by Danilo
Grazie, ma sulla base di questo assunto si dovrebbero eliminare i forum e i gruppi come questo
OK. però se hai presente dove sta madrid e qual è la strada più logica per l'italia meridionale capisci che farai la costiera gallica e non via monaco di baviera :)
se dici moncenisio sta da tutt'altra parte ... una volta stabilito *a grandi linee* per dove passare è legittimo chiedere QUI il posto migliore o più panoramico.
per dire, una volta che avevo del tempo da perdere da nizza verso milano ho fatto il tenda e l'ho trovato bellino assai. non era la strada più logica anche se fare metano a cuneo mi interessava visto che detesto consumare benza
:)
Danilo
2020-03-27 14:16:48 UTC
Post by M_C
Post by Danilo
[...]
Guarda grazie per il tentativo di spiegare l'ovvio, ma forse non stiamo parlando della stessa cosa.
Esempio: https://www.google.it/maps/dir/Madrid/Roma,+Citt%C3%A0+Metropolitana+di+Roma,+Italia/@42.9088858,-0.0811219,6z/data=!3m1!4b1!4m14!4m13!1m5!1m1!1s0xd422997800a3c81:0xc436dec1618c2269!2m2!1d-3.7037902!2d40.4167754!1m5!1m1!1s0x132f6196f9928ebb:0xb90f770693656e38!2m2!1d12.4963655!2d41.9027835!3e0

Una strada che, se non ci fossero le cifre, sarebbe assurda da pensare (quella che sale dai paesi baschi), in realtà aumenta di pochissimo durata e distanza, però magari è bella e più pianeggiante (sono ipotesi), quindi sarebbe da consigliare.
Perché non mi date soluzioni, invece che fare inutile sarcasmo? Moncenisio è completamente fuori strada? Ok, ditelo e magari siate costruttivi.
M_C
2020-03-27 16:06:29 UTC
percorsa ed è bella (via pau/tarbes). non velocissima ma se la scegli in alternativa a via barcellona/autostrada significa che non hai fretta e vuoi goderti il paesaggio. immagino che da quando la feci, qualche anno fa, sia pure migliorata, all'epoca c'erano parecchi cantieri.
Danilo
2020-03-27 16:33:39 UTC
Post by M_C
[...]
Grazie per la risposta sensata.
Sul percorso spagnolo mi muovo bene, il problema è quando entro in Francia, mi pare di capire che dovrò sicuramente entrare a Figueres (così dice maps).
Da lì verso l'Italia, il problema è l'autostrada per Ventimiglia che è cara.
don camillo
2020-03-27 17:27:15 UTC
Post by Danilo
Da lì verso l'Italia, il problema è l'autostrada per Ventimiglia che è cara.
Puoi fare la statale (Massiccio dell'Esterel), ma quello che risparmi di
autostrada, anche se cara, lo spendi in carburante perchè la strada è sì
panoramica, ma sale e scende per tutto il percorso.
Stesso discorso vale se ti fai tutta la costa (io l'ho fatta, come pure
ho fatto l'Esterel), ma sei quasi perennemente in centri abitati per cui
altro che messa cantata! (oltre al rischio autovelox perchè superare i
50 o 60 senza accorgeresene ci vuole niente e quella strada ne è -
giustamente - infestata).

Un'altra bellissima strada (avendo tempo) per rientrare in Italia è la
Nizza-Cuneo, ma siccome non ho ancora ben capito il tuo problema non so
se può essere un'alternativa interessante per te. E comunque a Nizza ci
devi pur arrivare in qualche modo.
Danilo
2020-03-27 17:51:29 UTC
Post by don camillo
Post by Danilo
[...]
Nessun problema, potrei fare tutta autostrada e sbrigarmi, ma posso prendermela comoda e risparmiare. Ovviamente senza esagerare. E preferisco spendere per la strada panoramica che per il pedaggio.
I centri abitati in questo periodo saranno vuoti, ma presidiati dalla polizia come in Italia (e Spagna)?
La costiera sarebbe questa? https://www.google.it/maps/dir/Figueres/Nizza,+Francia/@43.1534929,3.9173986,8z/data=!3m1!4b1!4m16!4m15!1m5!1m1!1s0x12ba8de7daf77b2d:0x2f451468ac1a35cb!2m2!1d2.9581046!2d42.2655066!1m5!1m1!1s0x12cdd0106a852d31:0x40819a5fd979a70!2m2!1d7.2619532!2d43.7101728!2m1!2b1!3e0
don camillo
2020-03-27 18:03:16 UTC
Post by Danilo
[...]
La Provenza/Costa Azzurra è sempre abitatissima e frequentatissima in
tutte le stagioni (con le dovute differenze di flusso, ovviamente) e
quindi sempre presidiate e comunque, agosto o gennaio, gli autovelox
funzionano sempre.
No, questo un itinerario "di mezzo" tra la costa e l'Esterel.
La costa percorre, appunto, la costa, ovvero Marsiglia, Tolone, St.
Tropez (che fuori stagione è molto bello), Frejus, Cannes, Nice.
d***@alice.it
2020-03-28 08:22:03 UTC
Post by Danilo
[...]
Se hai DAVVERO NECESSITA' di andare da madrid a roma im auto ADESSO, non mi sembra il caso di fare del TURISMO.

Hai pensato alle difficolta' di passare le varie dogane?

Hai pensato a quanti giorni ci metti ad arrivare?

Eventualmente dove dormi, dove mangi, dove vai in bagno non prendendo l'autostrada?

Bar, ristoranti, alberghi sono chiusi per il CV e la polizia o i carabinieri ti fermeranno per chiederti l'autocertificazione per giustificare il tuo viaggio a roma.

Fa te.

DDV
Danilo
sì, ci ho pensato tranquillo, non faccio turismo. Si tratta di far durare un viaggio qualche ora in più, non giorni.
don camillo
2020-03-28 08:52:52 UTC
Post by Danilo
sì, ci ho pensato tranquillo
Semmai "tranquilla": DDV è una gnocca!
d***@alice.it
2020-03-28 09:33:17 UTC
CUT
Post by Danilo
Post by d***@alice.it
[...]
OK, ti sarei gratA, se una volta arrivato, ci raccontassi nei particolari com'e' andata:-)

DDV
Danilo
yep, finisco i 15 giorni di "garanzia" e parto
don camillo
2020-03-28 08:45:41 UTC
Post by d***@alice.it
Bar, ristoranti, alberghi sono chiusi
Allora mi ospiti tu?
Grazie!
M_C
2020-03-28 11:51:36 UTC
Post by don camillo
Un'altra bellissima strada (avendo tempo) per rientrare in Italia è la
Nizza-Cuneo ...
strada maledetta :-D
la feci una mattina prestissimo, partii da fuori nizza che non erano nemmeno le 04:00H, i predoni della gendarmerie abbracciati alle lotro infernali macchinette cavasoldi erano ancora nel regno di morfeo e quando arrivai sul tenda avevo massacrato le gomme ;P ;P
don camillo
2020-03-27 14:22:24 UTC
Post by Danilo
[...]
Senti, voglio avere un minimo di pazienza anche se sono convinto che
stai cercando (invano, ti assicuro, perchè qua, a parte pagliaccioz,
nessuno è scemo) di prenderci per il culo.

Detto questo, se tu apri maps e digiti "colle del Moncenisio" dopo zero
secondi vedi benissimo dove si trova. E se vedi benissimo dove si trova
dovresti capire altrettanto benissimo che sia assolutamente normale che
per andare da Madrid a Roma maps non ti fa passare per il Moncenisio
perchè non è scemo come pagliaccioz. Mi sembra chiaro. O no?
Apteryx
2020-03-30 07:39:44 UTC
Post by Danilo
ma sulla base di questo assunto si dovrebbero eliminare i forum e i gruppi come questo.. ho detto che maps non mi ci fa passare e che sia logico,
sulla base di questo assunto si dovrebbero eliminare le persone comne te

un conto è chiedre un'informazione puntuale l'altro è chiedere lumi
sull'intero scibile umano per attraversre le alpi occidentali (o almeno
lo spero che la richiesta sia limitata a quella zona)
d***@alice.it
2020-03-30 08:42:45 UTC
Post by Apteryx
Post by Danilo
[...]
Seguo da molti anni codesto ng che si chiama com'e' noto it.hobby.viaggi e non ho ancora capito bene cosa vorreste, vi scrivessero.

Qualsiasi richiesta d'informazioni viene stroncata, molto spesso le rare relazioni di viaggio vengono interrotte quando qualcuno ritiene che l'argomento l'abbia stancato.

Tanto vale chiuderla qui, no?

DDV
don camillo
2020-03-30 09:14:08 UTC
Post by d***@alice.it
Seguo da molti anni codesto ng
"Codesto" in questo caso è sbagliato, mia cara. Ma non è importante,
tranquilla.
Post by d***@alice.it
[...]
Non è vero che "qualsiasi richiesta". In che film l'hai visto? Non dire
quindi cazzate.
Questa era, è e rimane una richiesta al limite dell'assurdo al punto che
io ho creduto, e ancora non sono sicuro che non sia così, che il
richiedente ci stesse prendendo per il culo.

Tu, anzichè sparare cazzate, per tornare a Roma da Madrid, anche
scegliendo un itinerario panoramico, che strada faresti? Passeresti per
il Moncenisio? Passeresti da Cuneo? Sentiamo...
Post by d***@alice.it
Tanto vale chiuderla qui, no?
Richiama la benemerita! ahahahahhahahah
Brimi
2020-03-30 10:04:51 UTC
Post by don camillo
Questa era, è e rimane una richiesta al limite dell'assurdo al punto che
io ho creduto, e ancora non sono sicuro che non sia così, che il
richiedente ci stesse prendendo per il culo.
Sarebbe ststo sufficiente ignorare, ma non hai resistito, la pulsione
incontrollabile di farsi notare è stata più forte. Ma non te ne sarai
accorto...
Post by don camillo
Tu, anzichè sparare cazzate, per tornare a Roma da Madrid, anche
Ovviamente solo gli altri sparano cazzate.
Quando si dice essere polemico a tutti i costi.
Apteryx
2020-03-30 10:09:28 UTC
Post by Brimi
Ovviamente solo gli altri sparano cazzate.
Quando si dice essere polemico a tutti i costi.
però a sto giro ha iniziato quell'altro... questo almeno riconosciamoglielo

perché alla domanda "...conoscete..". ecc ecc

ha risposto SI

quello s'è risentito, quando invece avendo necessità di informazioni
poteva tranquilalmente rispondere con qualcosa tipo... "e, di grazia,
quali?"

invece ha cominciato con la storia delle crocchette ecc ecc

insomma se non c'è arrivato da solo... che ha postato una cazzata!

poi gli dicono passa per la liguria, NO non non mi piace voglio il
moncenisio ma non lo trovo con google maps...

cioè, voglio dire, questo se le "caccia" dalle dita risposte del genere...
don camillo
2020-03-30 10:26:03 UTC
Post by Apteryx
cioè, voglio dire, questo se le "caccia" dalle dita risposte del genere...
Ma tu stai a rispondere a quella fanghiglia? Mi meravigli!
E' sempre lui che usa nick diversi credendo che qua siamo tutti cretini.
IGNORA quel fango, qualunque nick usi!
Danilo
2020-03-30 10:52:16 UTC
Post by don camillo
Post by Apteryx
[...]
ripeto, non stai bene.
semplicemente ero totalmente ignaro del percorso: questo ng era un po' datato e ho chiesto. E la richiesta non era "da madrid", il percorso spagnolo lo conosco. Era centrata sul passare attraverso francia senza trafori, magari facendo una strada interessante. Un po' di semplicità.
Che caso ci avete montato sopra... comunque io ritengo che di essere stato aiutato, da alcuni che ringrazio. Gli altri, che hanno fatto altro, li ignoro. Ma continuate pure,ci sta che in questo periodo non abbiate nulla da fare.
don camillo
2020-03-30 10:57:38 UTC
Post by Danilo
ripeto, non stai bene.
E tu allora sei un idiota e non lo dico per offenderti, ma perchè
dimostri di esserlo con questa tua uscita perchè...
Post by Danilo
ritengo che di essere stato aiutato, da alcuni che ringrazio.
... perchè anche io, nonostante la tua richiesta assurda, ti ho dato
delle alternative. E tu mi vieni a dire che non sto bene.
Mavaffanculova!
Post by Danilo
Gli altri, che hanno fatto altro, li ignoro. Ma continuate pure,ci sta che in questo periodo non abbiate nulla da fare.
Sono io che non sto bene, eh...
Brimi
2020-03-30 12:36:52 UTC
Post by don camillo
Sono io che non sto bene, eh...
Non te ne accorgi, ma tutti lo hanno capito che non stai bene per
niente. Purtroppo non hai la facoltà di rendertene conto.
Giacobino von Tradate
2020-03-30 10:08:48 UTC
Il giorno Mon, 30 Mar 2020 11:14:08 +0200
Post by don camillo
Post by d***@alice.it
Seguo da molti anni codesto ng
"Codesto" in questo caso è sbagliato, mia cara. Ma non è importante,
tranquilla.
No ma parliamone, a me sembra giusto. Intende proprio dire che lo segue
da lontano (codesto = "lontano da chi scrive"), si percepisce quasi
un fremito di repulsione.

Apprezza la sottigliezza lessicale, non e' tanto comune.
--
Keep Calm and Stay Home
ope
2020-03-30 16:19:22 UTC
Post by don camillo
Post by d***@alice.it
[...]
Ma scusa, ti metti a discettare di sottigliezze lessicali con una
mezzamanica diplomata all'ITIS che si ammanta di intellettualismo solo
perchè ha letto qualcosa di Baudelaire?
Suvvia...

ope
Giacobino von Tradate
2020-03-30 16:37:52 UTC
Il giorno Mon, 30 Mar 2020 18:19:22 +0200
Post by ope
[...]
non ho la piu' pallida idea di cosa abbia studiato il don camillo,
ma so che spesso maltratta l'interlocutore dicendogli che non
leggono, non scrivono bene, sono ignoranti ecc. ecc.

Anche qui ha contestato un "codesto" come se fosse un errore da
ignoranza, mentre invece a mio avviso e' giusto e anzi una raffinatezza
retorica.
--
Keep Calm and Stay Home
d***@alice.it
2020-03-30 17:21:39 UTC
Post by ope
[...]
http://www.treccani.it/enciclopedia/codesto_%28La-grammatica-italiana%29/
Il don m'ha contestato sperando che abboccassi per attaccare briga e passare un po' di tempo a prendere per i fondelli qualcuno sul nulla. Ci ho messo un bel po' di anni, l'ammetto, ma "finalmente" l'ho capita, tant'e' vero che ho dato una scorsa a tutte le risposte, meno che alle sue... come diceva un mio vecchio libro di scuola: repetita iuvant:-D

DDV
don camillo
2020-03-30 17:40:57 UTC
Post by Giacobino von Tradate
non ho la piu' pallida idea di cosa abbia studiato il don camillo,
Vedi, anche tu rispondi a gentagliafanghiglia, talmente ignorante e
barbara da ritenere l'itis (che io non ho mai frequentato) una scuola
inferiore solo per (illudersi di) colpire il sottoscritto.
Uccidi questa gentedimerda come ho fatto io: IGNORA.
Ma forse tu, giacobinodeimieicoglioni, sai benissimo chi e perchè si
nasconde dietro a nick a perdere e godi nel fargli assist dimostrando,
in tal modo, la stessa ignoranza.
Post by Giacobino von Tradate
ma so che spesso maltratta l'interlocutore dicendogli che non
leggono, non scrivono bene, sono ignoranti ecc. ecc.
Fermo restando che quasi tutti, compreso il fango a cui stai
rispondendo, non hanno mai letto un cazzo di niente e mi gioco i
coglioni su questo...
Post by Giacobino von Tradate
Anche qui ha contestato un "codesto" come se fosse un errore da
ignoranza, mentre invece a mio avviso e' giusto e anzi una raffinatezza
retorica.
... non hai capito ciò che persino una buona sclerotica come DDV ha
capito al volo.

Ergo: sei un coglione adatto giusto per stare accanto a gentagliadimerda
cui stai rispondendo.
Te devi essere della stessa pasta - più o meno - di taf, cioè ti fai
passare per una "personcina per bene", ma poi sveli la tua aridità al
primo post fatto apposta per provocare e a cui ti associ.

Quindi ribadisco: sei uno stupido coglione.
ope
2020-03-30 22:31:07 UTC
Post by don camillo
[...]
Buffone, hai frequentato con mediocri risultati l'Istituo Tecnico Pacinotti.
Devo andare avanti?

ope
don camillo
2020-03-31 06:50:39 UTC
Post by ope
Buffone, hai frequentato con mediocri risultati l'Istituo Tecnico Pacinotti.
Questo, e buffone sei tu, è quello che da guardone hai letto sulla mia
pagina fb. Dove, tra altre informazioni, c'è che io lavoro come
videomaker...

COGLIONE.
Post by ope
Devo andare avanti?
Prego, vieni avanti, CRETINO!
Facci sentire altri scoop.

COGLIONE!
ope
2020-03-31 07:16:04 UTC
Post by don camillo
Post by ope
[...]
Infatti, è noto che prendi lo stipendio da un Iatituto pubblico, ma che
lavori, con mano tremula, come videomaker.

Ma non ti devi vergognare per il tuo modesto "cursus honorum"
Grazia Deledda vinse un Nobel avendo solo frequentato la quarta.
Scrisse "Canne al vento" per parlare del suo piccolo mondo.
Anche tu potresti scrivere la tua autobiografia con lo stesso titolo
"Canne al vento" per descrivere quello che ti sei fumato nella vita per
ridurti in questo stato.
Il tuo non è "spleen" ma tedio rancoroso verso il mondo.

ope
don camillo
2020-03-31 08:09:51 UTC
Post by ope
Il tuo non è "spleen"
Non citare quello che sconosci, ignorantedimerda. Parla al massimo di
batman e di paperino.
Post by ope
ma tedio rancoroso verso il mondo.
No, non tedio e nemmeno verso il mondo.
Magari un auspicio esclusivo per te: tu auguro un cancro, ma di quelli
brutti eh, di quelli che la morfina non ti fa né caldo, né freddo, di
quelli che si soffre per mesi, mica due ore.
Poi verrà a me, ma è quello che io auguro ai vigliacchi come te perchè i
vigliacchi come te meritano solo male e dolore.

E questi due post di stamattina saranno le uniche eccezioni. Ora
ricomincerai a parlare da solo o con gentagliadimerda come
giacobinodeimieicoglioni.

E ora tornaffanculo.
rail
2020-03-31 08:41:09 UTC
Post by don camillo
Magari un auspicio esclusivo per te: tu auguro un cancro, ma di quelli
brutti eh, di quelli che la morfina non ti fa né caldo, né freddo, di
quelli che si soffre per mesi, mica due ore.
Solo una persona gravemente disagiata arriva a scrivere cose del genere.
Che brutte cose.
Aioe
2020-03-31 08:45:57 UTC
tu stai male, tanto male.
don camillo
2020-03-31 09:12:30 UTC
Post by Aioe
tu stai male, tanto male.
Mah... io sto bene, ti assicuro.
Uno come te, invece, che ama bandire, censurare, bannare per illudersi
di vivere, come sta?

Stai zitto, che è meglio.
rail
2020-03-31 09:20:47 UTC
Post by don camillo
Post by Aioe
tu stai male, tanto male.
Mah... io sto bene, ti assicuro.
Uno come te, invece, che ama bandire, censurare, bannare per illudersi
di vivere, come sta?
Stai zitto, che è meglio.
Hai appena scritto delle cose vergognose e squallide, e a chi
te lo fa notare rispondi "stai zitto, che è meglio"?
Sei davvero un caso pietoso.
don camillo
2020-03-31 09:15:15 UTC
Post by Aioe
Post by don camillo
[...]
E poi, da brutta persona che non sei altro, hai ovviamente tagliato "è
quello che io auguro ai vigliacchi come te perchè i
vigliacchi come te meritano solo male e dolore."

Se potessi ti sputerei addosso. E sono sano, sia chiaro. Lo farei solo
per esprimerti tutto lo schifo che fai.

Dai, adesso chiama le tue amazzonidistocazzo, forza!
rail
2020-03-31 10:31:37 UTC
Post by don camillo
E poi, da brutta persona che non sei altro,
Non ti si può sentire che dai della "brutta persona" agli altri.
Proprio tu! Sei veramente senza ritegno.
Stoned
2020-03-31 13:25:27 UTC
Il giorno Tue, 31 Mar 2020 10:09:51 +0200
don camillo <***@is.nvalid> ha scritto:

cut
Post by don camillo
E questi due post di stamattina saranno le uniche eccezioni.
cut

Forse avresti fatto miglio figura evitando un post di questo tenore.
Speriamo che tu lo abbia solo scritto e non lo pensi veramente, perche'
una cattiveria simile non e' giustificabile con nulla.
Io solitamente evito di intervenire in questi post di pura rabbia, per
non fomentare ulteriormente, ma stavolta hai veramente superato te
stesso.
Spero tu abbia coscienza di aver fatto un'uscita, a dir poco, infelice.
I live NO STONE UNTURNED
don camillo
2020-03-31 13:51:23 UTC
Post by Stoned
[...]
Ma tu sai chi sia ta "opa"?
Allora prima di giudicare (legittimamente, sia chiaro) un'azione,
chiediti anche il perchè. Non ti sto chiedendo di giustificarmi perchè
io non ho nulla da farmi giustificare da queste personedimerda, ti sto
invitando a fare un'altra cosa.
Perchè sparare così, senza chiedersi perchè e percome, è... come dire...
un po' giustizialista.
Poi pensala pure come ti pare, ma verso questi ectoplasmi i sentimenti
che posso provare sono solo questi.

E poi ti chiedo (e sono certo che o non risponderai o risponderai con
una banalissima e ipocrita diplomazia): perchè non intervieni mai quando
costui (o costoro, ma è quasi sempre un'unica entità) interviene solo ed
esclusivamente per provocare?
Ti faccio un nome su tutti (ma non è l'unico, sia chiaro è solo il primo
esempio che mi viene): rail. Tu hai mai letto qualche post it di questo
pezzodimerda? Hai mai letto post di questo poveraccio che non sia stato
scritto per attaccarmi? E siccome la risposta non può che essere una,
inizia a porti delle domande prima di giustiziare la gente.

Ciao ciao.
Stoned
2020-03-31 14:50:43 UTC
Il giorno Tue, 31 Mar 2020 15:51:23 +0200
don camillo <***@is.nvalid> ha scritto:
cut
Post by don camillo
Ma tu sai chi sia ta "opa"?
Scusa ma non ho capito. Di che "opa" parli?
Forse volevi scrivere "ope"?
Post by don camillo
[...]
Come gia' accennato nel precedente post, io solitamente sorvolo su
queste "scaramucce tra utenti". Passami l'eufemismo. ;)
Alcune volte non le leggo proprio, altre le leggo di sfuggita e, ripeto,
nel 99% dei casi non intervengo.
Anzi, in realta' intervengo pochissimo anche sui messaggi che rimangono
aderenti allo scopo del gruppo, sia qui che su altri gruppi in cui
seguo le discussioni di mio interesse. Puoi verificare, i miei post,
anche quelli /IT/ sono molto rari.
Solo che stavolta, leggendo la rabbia ed il livore che trasudava dalla
tua risposta, mi sono sentito in dovere di esprimere il mio
disappunto.
Non possiamo essere realmente cosi' "cattivi dentro" da augurare un
cancro (!!??!!) a nessun essere umano, fosse anche il tuo
nemico giurato.
Tantomeno verso persone che non conosci "fisicamente" di persona.
Io ho avuto un mio famigliare ammalato di cancro ai polmoni! Ha sofferto
le pene dell'inferno per 5 anni prima di smettere finalmente di soffrire
(r.i.p.).
Quindi forse il mio precedente intervento è stato dettato anche da una
sensibilita' personale verso la iattura che hai esternato con tanta
crudezza.
Spero di averti fatto capire che questa non e' una reprimenda a don
camillo. Probabilmente qualsiasi altro individuo che avesse esternato
una cosi' infelice cattiveria avrebbe suscitato in me la stessa
volonta' di intervento.
Post by don camillo
Ti faccio un nome su tutti (ma non è l'unico, sia chiaro è solo il
primo esempio che mi viene): rail. Tu hai mai letto qualche post it
di questo pezzodimerda?
Non ci ho mai fatto caso piu' di tanto, ma non mi pare di ricordare suoi
interventi legati all'argomento del gruppo di discussione. Su questo
hai ragione.
Post by don camillo
Hai mai letto post di questo poveraccio che non sia stato scritto per
attaccarmi?
Ho letto sicuramente risposte poco positive nei tuoi confronti. E non
solo da parte sua. Ma, come accennato qui sopra, sono solito minimizzare
questo tipo di interventi tra utenti che non si stimano. Anche perche',
cosi' a memoria, non ricordo nessun intervento tra queli letti, che
esternasser tanta cattiveria e livore. O, perlomeno, nulla di
paragonabile a quanto scritto di tuo pugno.
Questo e' il mio pensiero. Probabilmente non sarai soddisfatto dalla
mia risposta. Ma questo e' cio' che penso.
Post by don camillo
E siccome la risposta non può
che essere una, inizia a porti delle domande prima di giustiziare la
gente.
Non ho mai avuto la presunzione di essere il giudice di nessuno e
tantomeno il boia! /Giustiziare/ 8-? Anche questa parola l'hai usata
decisamente a sporposito. Chi mai puo' pretendere di assurgere alla
carica di "giustiziere di usenet" ? Sicuramente non io!
Io ho solo evidenziato cio' che, personalmente, reputo un eccesso di
cattiveria gratuita.
Se lo avesse scritto, per esempio, didivu avrei avuto la stessa medesima
reazione.

Ad essere sincero, mi piace sperare che tu, dopo aver letto questo
post, riesca ad avere il buonsenso di ammettere di aver trasceso
eccessivamnte nel tuo "exploit" precedente.
Che dici? :)
I live NO STONE UNTURNED
don camillo
2020-03-31 15:00:50 UTC
Post by Stoned
Che dici? :)
Dico che il mondo, senza provocatorifascistellidimerda come ope (si,
ope, prima mi sono sbagliato, ma tanto fango era e fango rimane) sarebbe
decisamente migliore.
E speri costui di restare anonimo perchè dovessi mai riuscire, con
l'aiuto di qualcuno in grado di farlo, a scovarlo... bè, mi divertirei
un sacco.
(non è una minaccia, niente violenza, con questa gentaglia ci si
comporta diversamente per restare nella legalità facendogliela comunque
pagare cara con metodi leciti. Poco simpatici, ma leciti).

Ciao ciao.
Stoned
2020-03-31 17:43:42 UTC
Il giorno Tue, 31 Mar 2020 17:00:50 +0200
Post by don camillo
Post by Stoned
Che dici? :)
Dico che il mondo, senza provocatorifascistellidimerda come ope (si,
ope, prima mi sono sbagliato, ma tanto fango era e fango rimane)
sarebbe decisamente migliore.
Ok, io non posso fare altro che prenderne atto. Per te la colpa e'
degli altri. Tu ti ritieni scevro da qualsiasi errore e non riesci
proprio ad avere la capcita' di ammettere di aver trasceso nel tuo
"augurio" :( . E' brutto non riuscire da avere un minimo di empatia
e di auto critica

E mi dispiace sopra tutto per te. Con questo livore che rode dentro,
stai facendo male in primo luogo a te setsso.
Post by don camillo
E speri costui di restare anonimo perchè dovessi mai riuscire, con
l'aiuto di qualcuno in grado di farlo, a scovarlo... bè, mi divertirei
un sacco.
Sai che divertimento, eh! 8-o :-?
Post by don camillo
(non è una minaccia, niente violenza, con questa gentaglia ci si
comporta diversamente per restare nella legalità facendogliela
comunque pagare cara con metodi leciti. Poco simpatici, ma leciti).
Eh gia'! Che ti posso dire? Buona /vendetta/ allora.

Noi due non abbiamo molto in comune nel nostro modo di vedere queste
situazioni, quindi io mi fermerei qui.

Permettimi pero' di farti un augurio sincero. Cerca di vivere esaltando
di piu' le gioie che la vita ci offre. No! non e' una "pretata", sono
agnostico ed anche un po' epicureo. :)
I live NO STONE UNTURNED
don camillo
2020-03-31 18:03:26 UTC
Post by Stoned
[...]
Io a queste merde non devo chiedere nessuna scusa. Io ci piscio sopra a
queste merde. Non so se ti è più chiaro il concetto, adesso.
Ma poi, scusa, con te riesco a parlare (mi pare) e quindi non voglio
certo offenderti, ma venire a parlarmi di mancanza di empatia rispetto a
queste merde immonde mi viene da pensare "ma Stoned è un po' fuori di
testa?" Empatia verso costoro? Ti rendi conto di cosa hai scritto? Mah...
Post by Stoned
E mi dispiace sopra tutto per te. Con questo livore che rode dentro,
stai facendo male in primo luogo a te setsso.
Io non credo che tu sia ingenuo. Forse sei un po' miope nei tuoi
ragionamenti? Non lo so, non ti conosco e dunque non lo so, ma secondo
te la mia vita, la vita reale intendo, è condizionata anche solo
lontanamente da questi "episodi"?, da queste merda di gentaglia? Vedi
tu, eh...
Post by Stoned
Permettimi pero' di farti un augurio sincero. Cerca di vivere esaltando
di piu' le gioie che la vita ci offre. No! non e' una "pretata", sono
agnostico ed anche un po' epicureo. :)
Ribadisco: tu credi che io viva pensando a questo fango?
Ho ben altro da fare e non certo da oggi (e nonostante 'sto cazzo di
virus che ha rotto i coglioni).
Poi se vuoi credere a quello che da tempo memorabile ripetono come una
nenia i vari raglio, opedistocazzo, admindimerda, bowlinglidiota,
brumidimerda, cosphiloscemo ecc ecc ecc, allora, dicevo, se vuoi credere
a loro, io non ho una vita, non ho né donne, né amici, né un soldo, né
un cazzo di niente. Credilo: non costa nulla!

Ciao ciao.
Giacobino von Tradate
2020-03-31 08:07:18 UTC
Il giorno Tue, 31 Mar 2020 00:31:07 +0200
Post by ope
Post by Giacobino von Tradate
non ho la piu' pallida idea di cosa abbia studiato il don camillo,
Istituo Tecnico Pacinotti.
E' Industriale (perito) o Commerciale (ragioniere)?

just asking
--
Keep Calm and Stay Home
ope
2020-03-31 08:21:48 UTC
Post by ope
[...]
credo ragioniere.
Ma sarebbe stato meglio "perito" :-)

ope
Apteryx
2020-03-30 10:04:10 UTC
Post by d***@alice.it
Qualsiasi richiesta d'informazioni viene stroncata, molto spesso le rare relazioni di viaggio vengono interrotte quando qualcuno ritiene che l'argomento l'abbia stancato.
A mio avviso le richieste vanno postate con un può di buon senso.

Un conto è chiedere lumi su un itinerario, l'altro è chiedere
genericamente indo su un passaggio verso le alpi occidentali arrivando
da madrid.

Sempre più spesso poi capita che chi pone la domanda, non ha neppure
l'umiltà di capire le risposte, si stanca, sfancula chi gli risponde
altro o non risponde fornendo quelle infomazioni che l'OP vuol sentirsi
dire e cose del genere e inizia del flame, spesso prorpio perché è
quelal l'unica cosa che gli interessa davvero.
M_C
2020-03-30 11:08:59 UTC
Post by d***@alice.it
Qualsiasi richiesta d'informazioni viene stroncata, molto spesso le rare relazioni di viaggio vengono interrotte quando qualcuno ritiene che l'argomento l'abbia stancato.
no, scusami eh.

esempio: devo fare madrid-venezia, in auto. che strade faccio? google maps e vedo cosa mi propone. elimino l'opzione autostrada. decido di passare per il frejus e firenze :) esamino il percorso e A QUESTO PUNTO chiedo meglio il valico XX oppure YY perché più panoramico? fermarsi nella città ZZ oppure tirare dritto? dove dormire se sono a BB e dintorni?
così, forse, potrei ottenere risposte sensate. diversamente potrebbe apparire una trollata e allora ci sta tutto e il suo contrario :-D
d***@alice.it
2020-03-31 17:15:07 UTC
Post by M_C
Post by d***@alice.it
[...]
Tutto vero, verissimo, a parte che google maps non ti dice specificatamente cio' che ti preme sapere e che ti puo' dire soltanto qualcuno che quella strada l'ha gia' percorsa: a codesto punto si potrebbe benissimo - SECONDO ME - chiedere consiglio o testimonianza ad un ng come it.hobby.viaggi... poi che codesto ng non sia quasi mai stato utile nella fattispecie e' un dato di fatto, ma un povero cristo, magari maldestro, imbranato o soltanto in vena di chiedere un parere, cui venisse l'uzzolo di rivolgersi qui, non se lo immagina neanche che - come minimo - si becca qualche vaffanc°°o e poi scatena uno dei millemila flame da zitella irrancidita che costituiscono ormai il 99% degli argomenti trattati.

Che tristezza...

DDV
don camillo
Tilt from Arch
2020-03-27 19:08:10 UTC
Post by Danilo
Post by Pagliotz
Post by d***@gmail.com
[...]
Il Moncenisio d'inverno è chiuso, non so se ha già riaperto.
Tilt
don camillo
2020-03-27 20:15:25 UTC
Post by Tilt from Arch
Il Moncenisio d'inverno è chiuso, non so se ha già riaperto.
Io l'ho trovato chiuso a luglio. Per due ore e mezza... Dai notav... ma
non essendo "contro" di loro mi sono limitato a bestemmiare in religioso
silenzio :-)
d***@alice.it
2020-03-28 08:36:16 UTC
Post by Tilt from Arch
Post by Danilo
[...]
Figurati, ancora la settimana scorsa e' caduto un sacco di neve.

DDV
don camillo
2020-03-28 11:47:17 UTC
Post by Tilt from Arch
Il Moncenisio d'inverno è chiuso, non so se ha già riaperto.
Ops... ieri sera ti ho scambiato per Trex, evidentemente ho letto il
nick in fretta e mi avrà confuso anche il "from... qualcosa" che pure
Trex usa.

Detto questo: non ti si è mai visto qui... che ci fai tu in questo ng?
Scommetto che ti ci ha condotto quel cretino di taf...
Pagliotz
2020-03-28 12:14:34 UTC
Post by Danilo
Post by Pagliotz
[...]
Belin, se la tua idea di panoramicità è eventualmente anche passare dal
Moncenisio per andare a Roma, allora puoi allungare e passare dal
Brennero, a questo punto...

Se non vuoi perdere *troppo* tempo, passa per la Via Aurelia. Se il
tempo non è un problema, asa dove vuoi attraverso un passo alpino a
caso.
gli utenti...
Danilo
2020-03-27 19:44:27 UTC