l'euro sale sale sale...
Antonello
2003-11-19 09:55:45 UTC
Tutto il centro e sud-america torna ad essere piuttosto economico.
Altre destinazioni ?
Xymox
2003-11-19 10:18:21 UTC
Post by Antonello
Tutto il centro e sud-america torna ad essere piuttosto economico.
Altre destinazioni ?
sono appena tornato dalla Thailandia, è uno dei posti più economici che
abbia mai visitato.
ciao marco s.
Antonello
2003-11-19 11:32:15 UTC
Il Wed, 19 Nov 2003 11:18:21 +0100, "Xymox"
Post by Xymox
Post by Antonello
[...]
Allora bentornato. I prezzi degli alberghi come vengono quotati in
dollari?

Ciao

A.
Xymox
2003-11-19 11:50:01 UTC
Post by Antonello
Allora bentornato. I prezzi degli alberghi come vengono quotati in
dollari?
grazie :-)
No, in bath e spendevamo circa 300 bath per una doppia, in questo periodo.
Abbiamo cambiato l'auro a vari prezzi diciamo che come media ti posso dire 1
euro = 45.70 bath.
In sintesi per una doppia (decente con bagno in camera) spendevamo circa 7
euro.
Cmq tra qualche giorno spero di pubblicare il mio diario in cui ho inserito
anche i prezzi, sia del dormire che del mangiare.
ciao marco s.
Bnx
2003-11-19 11:51:24 UTC
Post by Xymox
Post by Antonello
Allora bentornato. I prezzi degli alberghi come vengono quotati in
dollari?
grazie :-)
No, in bath e spendevamo circa 300 bath per una doppia, in questo periodo.
[cut]

A me sembra comunque di ricordare, che gli alberghi di categoria superiore
applicassero le proprie tariffe in dollari, per cui non so se il discorso
può essere generalizzato.

Bnx
Xymox
2003-11-19 11:59:01 UTC
Post by Bnx
A me sembra comunque di ricordare, che gli alberghi di categoria superiore
applicassero le proprie tariffe in dollari, per cui non so se il discorso
può essere generalizzato.
Noi non ne abbiamo trovato nemmeno uno che applicasse le tariffe in dollari,
abbiamo guardato solo le guest house consigliate dalla LP.
ciao marco s.
Michele
2003-11-19 18:56:16 UTC
Ciao !
a gennaio di quest'anno il Nicaragua secondo me molto molto economico e
anche stupendo !!

da scoprire assolutamente !
ciao

michele

http://spazioinwind.libero.it/michelespiriticchio/index.htm "Viaggiare
Liberi"
ciao marco s.
Il_Sandro
2003-11-20 01:09:47 UTC
Post by Xymox
Post by Bnx
[...]
Sono stato in Thailandia 3 volte, ho alloggiato anche in hotel 4 stelle in
buone strutture di Koh Samui, comprato biglietti aerei... mai visto un
prezzo espresso in dollari, non è che li sognate?
Xymox
2003-11-20 07:26:14 UTC
Post by Il_Sandro
Sono stato in Thailandia 3 volte, ho alloggiato anche in hotel 4 stelle in
buone strutture di Koh Samui, comprato biglietti aerei... mai visto un
prezzo espresso in dollari, non è che li sognate?
Veramente anch'io non ne ho visti in questo viaggio, non devi parlare al
plurale :-)
ciao marco s.
Bnx
2003-11-20 08:26:08 UTC
Post by Il_Sandro
Sono stato in Thailandia 3 volte, ho alloggiato anche in hotel 4 stelle in
buone strutture di Koh Samui, comprato biglietti aerei... mai visto un
prezzo espresso in dollari, non è che li sognate?
I biglietti aerei sono altra cosa, si discuteva esclusivamente di alberghi.
Dopo la crisi del '97 che ha colpito duramente i mercati asiatici, i grossi
alberghi di Bangkok iniziarono ad applicare le tariffe in dollari usa.
Questo non significa che tu non puoi pagare in bath, anzi, probabilmente lo
farai, ma quanto pagherai, non sarà altro che la conversione in moneta
locale della cifra iniziale applicata in dollari usa.
Come vedi, i sogni c'entrano poco ma a volte si dovrebbe anche conoscere
certe cose prima di digitare sulla tastiera...

Bnx
Easysmile
2003-11-20 16:44:29 UTC
Post by Il_Sandro
Sono stato in Thailandia 3 volte, ho alloggiato anche in hotel 4 stelle in
buone strutture di Koh Samui, comprato biglietti aerei... mai visto un
prezzo espresso in dollari, non è che li sognate?
sogna un pò anche tu già che ci sei, che male non fa mai :-)

http://www.regenthotels.com/reservation/clearReservation.do
http://www.regenthotels.com/specialoffers/offerdetail.jsp?offerId=17234

http://www.sukhothai.com/executive.htm

http://www.mandarinoriental.com/hotelsite/frameset.asp?pHotelId=6&pWebCatId=
6000201&pLevel=2&pHotelSite=1&pResvFlag=0&pUserSessionId=233265310

http://www.shangri-la.com/eng/hotel/index.asp?h_location=38/promotion

http://www.regenthotels.com/specialoffers/offerdetail.jsp?offerId=17245

http://www.bangkok.hyatt.com/bangh/offers.html

http://www.dusit-laguna.com/

http://www.sheraton.phuket.com/

http://www.phukethoteltravel.com/panwaburi.htm

http://www.awd.ws/phuket/banyan/

http://www.phuket-yachtclub.com/

http://samui.dusit.com/indiv_promotion/

http://www.royalcliff.com/

fammi sapere se hai sognato abbastanza o sei vuoi che prosegua nella lista
:-))))

Easy!
ministranger
2003-11-19 13:31:05 UTC
Post by Antonello
Tutto il centro e sud-america torna ad essere piuttosto economico.
Altre destinazioni ?
Il nord-america
Giorgio
Nonpiùlaluna ècieloanoi
2003-11-19 18:16:54 UTC
Turchia ! Autobombe a parte
Antonello
2003-11-19 18:22:37 UTC
Il Wed, 19 Nov 2003 18:16:54 +0000 (UTC), "Nonpiùlaluna ècieloanoi"
Post by Nonpiùlaluna ècieloanoi
Turchia ! Autobombe a parte
non pensavo fossero area dollaro!

Ciao

A.
Marcaval
2003-11-20 00:15:03 UTC
Post by Antonello
Tutto il centro e sud-america torna ad essere piuttosto economico.
Altre destinazioni ?
Approfitto della tua domanda, ma ne ripropongo un'altra.
Qualcun'altro ha notato che là dove il cambio nero è molto più vantaggioso
di quello ufficiale, cambiando in nero dollaro e Euro vengono valutati
uguali?

Ciao Marco
Antonello
2003-11-20 07:22:45 UTC
Il Thu, 20 Nov 2003 00:15:03 GMT, "Marcaval"
Post by Marcaval
[...]
Per la mia esperienza devo dire che il dollaro viene molto richiesto
per scopi commerciali (tipo pagare merci importazione), quindi le
quotazioni extra-banca possono differire notevolmente da quelle di
strada (sia che si tratti di cambio nero sia che si tratti di cambio
in cambiavalute autorizzati).
Così può capitare che se vai in banca a cambiare ti offrono una
quotazione corretta di euro e dollaro (quindi fixing internazionale
del giorno con valori allineati ai nostri), mentre se vai per strada
magari spunti una quotazione diversa in funzione delle necessità del
commercio locale.

Ciao

A.
vanes
2003-11-20 17:18:35 UTC
Post by Marcaval
[...]
Non lo so se vengono valutati uguali....... nel 1998 alle Seychelles i
dollari erano cambiati meglio in nero che in banca, se non ricordo male ti
davano 6 rupie per $ contro 5,65 o 5,35.......
vanes
2003-11-20 17:20:16 UTC
Post by Marcaval
[...]
Dimenticavo in messico (2001) per 1$ ti davano 9.8 pesos piu' o meno, ma se
pagavi i negozi, gli hotel ecc ecc in dollari, praticamente il cambio era 1
a 10: se un'hotel costava 200 pesos, tu gli davi 20$ ed eri a posto!!!
Marcaval
2003-11-20 19:26:49 UTC
Post by vanes
[...]
Sì, la stessa cosa mi è capitata in altri posti inoltre ho visto che in
molti paesi il cambio in nero non è più così conveniente mentre è vero che
pagare gli hotel direttamente in dollari è ancora spesso un risparmio.
Quello che mi stupisce e che probabilmente è spiegabile con le parole di
Antonello, è che in paesi dalla fortissima svalutazione, ad esempio lo
Zimbabwe, in banca cambi 1USD a 800 e 1 Euro a 950 mentre in strada entrambi
valgono uguale cioè 5000. Al contrario dei posti da te citati, qui conviene
nettamente pagare in valuta locale, perchè negozianti e albergatori vari ti
faranno cambi tra i 2400 e i 3200, a volte 4000 ma mai di più.

Ciao Marco

http://digilander.libero.it/marcaval