Londra - spostarsi di notte il 27/01 da Victoria Station
Zq
2006-01-25 13:15:38 UTC
Ho provato a cercare tra i msg, ma non ho trovato risposta, solo un paio di
post che ci si avvicinano e poi ...

Premessa:
----------

Mi hanno spostato il volo Ryan di venerdì 27/01, per cui arriverò a Stansted
alle 23:20.
Collect luggage etc. diciamo che tra le 0:00 e le 0:30 dovrei essere in
grado di partire per la città.

A questo punto mi sembra di capire io sia obbligato a prendere un
TerraVision, visto che lo StanstedExpress ha l'ultima corsa alle 23:45, e
fin qui si tratta di risparmiare ? quindi tutto ok.

Arrivo a Victoria Station dopo 75 minuti circa, quindi diciamo tra le 1:15 e
1:45, anche guadagnando qualcosa - e mi sembra strano - diciamo alle 1:00.

Problema.:
-----------

Per andare a quell'ora da Victoria Station a Kengsinton (Bayswater) devo
prendere per forza un taxi ? (anche la ricerca dal sito TFL non da
risultati, si passa da dopo la mezzanotte alle 4 e mezzo di mattina).

Grosso modo quanto costa un percorso di quel tipo di notte ?

A Victoria Station si trovano con facilità anche senza telefonare/prenotare
? (mi sembrerebbe eccessivo)

Se poi quelli che postarono tempo fa mi dicessero come hanno poi fatto loro
con questo stesso problema :-) ... capital move ????

Ultima cosa: il biglietto del TerraVision si può fare sul momento a
qualsiasi ora ?

grazie anticipate se qualcuno avesse esperienza/tempo/voglia per rispondere
anche solo a qualcuna di queste domande;)

Alessio
Chiara Fantoni
2006-01-25 14:04:49 UTC
Ciao,
Post by Zq
Grosso modo quanto costa un percorso di quel tipo di notte ?
10-15£, ma prendilo con le molle
Post by Zq
A Victoria Station si trovano con facilità anche senza
telefonare/prenotare
Post by Zq
? (mi sembrerebbe eccessivo)
Se l'Eurostar non si inchioda sotto il tunnel della Manica, mi fanno sempre
effetto quei venti minuti sott'acqua arrivo anch'io venerdi', ma qualche ora
prima.

A Victoria ci sono sempre taxi a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Sono a Londra fino a martedi' mattina, se ti va di prendere un caffe' e fare
due chiacchiere cercami in privato.

Chiara

Zq
2006-01-25 17:53:01 UTC
Post by Chiara Fantoni
10-15£, ma prendilo con le molle
perfetto, mi serviva giusto un'indicazione di massima
Post by Chiara Fantoni
Se l'Eurostar non si inchioda sotto il tunnel della Manica, mi fanno sempre
effetto quei venti minuti sott'acqua arrivo anch'io venerdi', ma qualche ora
prima.
mi ha sempre incuriosito quel treno ... prima o poi .... :-)
Post by Chiara Fantoni
A Victoria ci sono sempre taxi a qualsiasi ora del giorno e della notte.
perfetto
Post by Chiara Fantoni
Sono a Londra fino a martedi' mattina, se ti va di prendere un caffe' e fare
due chiacchiere cercami in privato.
ok grazie mille !

Alessio
kown
2006-01-25 14:25:41 UTC
Post by Zq
-----------
Per andare a quell'ora da Victoria Station a Kengsinton (Bayswater) devo
prendere per forza un taxi ? (anche la ricerca dal sito TFL non da
risultati, si passa da dopo la mezzanotte alle 4 e mezzo di mattina).
Potresti provare con i bus notturni, anche se credo dovresti cambiarne
diversi e con le valigie non è il massimo.
Post by Zq
Grosso modo quanto costa un percorso di quel tipo di notte ?
Quanto ti costerebbe a Roma o Milano
Post by Zq
A Victoria Station si trovano con facilità anche senza
telefonare/prenotare ?

I cab li trovi ovunque a tutte le ore, li chiami al volo

Zq
2006-01-25 17:55:35 UTC
Post by kown
Post by Zq
Grosso modo quanto costa un percorso di quel tipo di notte ?
Quanto ti costerebbe a Roma o Milano
mmmm.... sai quanti taxi ho preso in vita mia ??

pochissimi, e nessuno più a nord di Tunisi :)
Post by kown
I cab li trovi ovunque a tutte le ore, li chiami al volo
Bene bene, si dorme anche la prima notte allora ;)
Grazie anche a te.

Alessio
Stefano
2006-01-25 14:43:22 UTC
Post by Zq
[...]
Chiedi di portare sopra il bagaglio. A dicembre sul mio stesso volo
Ryanair ROma-Londra c'era della gente con dei container!
Post by Zq
A questo punto mi sembra di capire io sia obbligato a prendere un
TerraVision, visto che lo StanstedExpress ha l'ultima corsa alle 23:45, e
fin qui si tratta di risparmiare ? quindi tutto ok.
Mi sembra che al posto del trenino c'è un bus sostitutivo sempre della
StanstedExpress. Alemno così ho capito da alcuni manifestini che ho
visto di sfugita a liverpool street.
Comunque verifica su http://www.stanstedexpress.com
Post by Zq
[...]
Vai su http://www.tfl.gov.uk/buses/buses_map.asp e scarica le mappe (ci
sono anche i notturni). Così vedi quale linea ti sembra più
conveniente.
Post by Zq
Ultima cosa: il biglietto del TerraVision si può fare sul momento a
qualsiasi ora ?
Ti consiglio di chiamare la Terravision perchè a dicembre provai a
fare i biglietti on line ma non ci riuscii. Quando li feci alla
biglietteria di Roma Termini mi dissero che il servizio di biglietti on
line era disabilitato.
Per cui penso che i biglietti si possano fare sempre a meno di
cambiamenti successivi.
Il NG esiste per fare e rispondere alle domande ;)
Zq
2006-01-25 18:04:21 UTC
Post by Stefano
Chiedi di portare sopra il bagaglio. A dicembre sul mio stesso volo
Ryanair ROma-Londra c'era della gente con dei container!
mica male come idea ... provare non costa niente ...
Post by Stefano
[...]
ora ricontrollo, avevo visto effettivamente senza la necessaria calma
(tempo) che la sera la StanstedExpress andava solo su Liverpool e non su
Victoria.
Considerando poi che TerraVision costa quasi la metà e che il "trenino" a
Maggio mi ha lasciato un'ora fermo sotto il sole con 30 gradi e l'impianto
dell'aria rotto ..... (e una tipina isterizzata accanto che sbraitava al
cellulare ... sarà stata di origini italiane ??!??!)
Post by Stefano
Vai su http://www.tfl.gov.uk/buses/buses_map.asp e scarica le mappe (ci
sono anche i notturni). Così vedi quale linea ti sembra più
conveniente.
acc.. mi ero fatto fregare dal Journey planner ..
sono stato troppo affrettato (o imbranato ? meglio non indagare).

segnalazione preziosissima...
Post by Stefano
Il NG esiste per fare e rispondere alle domande ;)
Beh non sai mai chi c'è dall'altra parte :-)
a me è andata di lusso, veloci e precisi :-D

grazie a tutti, sperando di ricambiare ...

Alessio
Cattivik
2006-01-25 22:20:25 UTC
Il Wed, 25 Jan 2006 14:15:38 +0100, mentre ero intento a sorseggiare
una
pinta della mia lager autoprodotta, Zq, balzando fuori da un
cespuglio, ha
Post by Zq
[...]
Si, terravision + taxi o minicab mi sembra la cosa più praticabile. Ci
sono
anche i bus ma devi fare almeno un cambio e con i bagagli può
diventare una
menata...
Post by Zq
A Victoria Station si trovano con facilità anche senza telefonare/prenotare
? (mi sembrerebbe eccessivo)
sisi, tutta la notte
Post by Zq
Se poi quelli che postarono tempo fa mi dicessero come hanno poi fatto loro
con questo stesso problema :-) ... capital move ????
Ricordo anche io di qualcuno, che però prese il bus...
Post by Zq
Ultima cosa: il biglietto del TerraVision si può fare sul momento a
qualsiasi ora ?
Si, ci sono le biglietterie a stansted, poi in genere c'è anche il
banchetto terravision quando arrivi tuo aeroporto in concomitanza con
il
volo ryanair, poi mi pare si possa fare anche sull'aereo...insomma, a
piedi
un ci rimani :)
Post by Zq
grazie anticipate se qualcuno avesse esperienza/tempo/voglia per rispondere
anche solo a qualcuna di queste domande;)
fatto :)

ciao
lae