è vero che in USA serve la carta di credito?
marco
2004-06-19 10:16:56 UTC
Salve,

avrei 2 domande:

1) Qst estate andrò 2 mesi in canada...se volessi andare a fare una
scampagnata di 5/6 gg anche in USA basterebbe il passaporto o mi ci vorranno
anche altri documenti ....tipo visti, permessi ecc???

2) se volessi anche affittare una macchina è vero che è necessario avere una
carta di credito?
e non basta una prepagata tipo quella di bancoposta (della pubblicità dei
paguri!)??

grazie 1000!
Sturm
2004-06-19 12:11:52 UTC
Ciao Marco!
Anche io ho intenzione di fare il tuo stesso viaggetto: un mese in Canada e
qualche giorno negli USA!!
Post by marco
Salve,
1) Qst estate andrò 2 mesi in canada...se volessi andare a fare una
scampagnata di 5/6 gg anche in USA basterebbe il passaporto o mi ci vorranno
anche altri documenti ....tipo visti, permessi ecc???
Questo è il mio stesso problema. Ho appena scritto un post a riguardo, prima
di vedere la tua mail. In agenzia di viaggio mi hanno detto che non ci
dovrebbero essere problemi, ma i miei amici canadesi che mi ospitano dicono
che spesso alla frontiera fanno problemi.
Non so che dirti e non so dove informarmi... in internet non ho trovato
nulla a riguardo.
Se scopri qualcosa fammelo sapere, per favore. Io farò altrettanto.
Post by marco
[...]
E' necessaria la carta di credito. In tutta sincerità non so di quale tipo,
ma dubito fortemente accettino una prepagata. Inoltre bisogna avere la
patente da almeno un tot di anni... mi pare 3 o 5... ma non vorrei dire una
cazzata. Magari mi informo meglio e poi ti faccio sapere. Ho giusto una
breve guida aggiornata sull'autonoleggio.

Ciao
Walter
marco
2004-06-19 15:06:10 UTC
Post by Sturm
cazzata. Magari mi informo meglio e poi ti faccio sapere. Ho giusto una
breve guida aggiornata sull'autonoleggio.
ti ringrazio,
anke io se so qlc ti informo
ciao
Silver
2004-06-19 15:54:03 UTC
Salve,
Post by marco
anche altri documenti ....tipo visti, permessi ecc???
Per essere sicuri prova a chiedere al consolato/ambasciata USA
Credo che se paghi in contanti nessuno farà storie.
Luca
2004-06-19 17:51:35 UTC
Post by marco
Salve,
1) Qst estate andrò 2 mesi in canada...se volessi andare a fare una
scampagnata di 5/6 gg anche in USA basterebbe il passaporto o mi ci vorranno
anche altri documenti ....tipo visti, permessi ecc???
Su questo non so risponderti, prova a visitare il sito dell'ambasciata
Italiana in Canada o quello dell'ambasciata Canadese in Italia...
Post by marco
[...]
La poste pay si "attacca" al circuito VISA ELECTRON, quindi non
dovresti avere problemi a ritirare, a patto che accettino la Visa...
Se sei interessato ad una prepagata, presso le filiali della banca S.
Paolo ne fanno una apposta per l'estero..
Io l'ho usata per ritirare soldi in Europa e non ho mai avuto
problemi...
(nota che invece in Italia con quella non puoi prelevare, puoi solo
fare pagamenti sul circuito Bancomat)

Spero di esserti stato d'aiuto.
A presto! E buona vacanza -Luca-
Post by marco
grazie 1000!
Prego ^__^
Tommy
2004-06-19 21:25:37 UTC
Sarò matto io... uso carte di credito "vere" da sempre mai avuto un problema
sia negli acquisti via internet che nei negozi...ovviamente utilizzando
quelli seri....tra l'altro adesso molte banche quasi non ti fanno pagare il
costo annuale...perchè pagare con una prepagata che può dare dei casini
assurdi....in fin dei conti le carte hanno limite mensile medio di 1600
euro...anche se ti fanno qualche scherzo massimo quello ti prendono..poi cmq
fai la denuncia presso chi ha emesso la carta...e chiedi il rimborzo!!!!

purtroppo non riesco a capire il problema..estremamente facile nella
soluzione.....fatti una carta di credito !!!

CIAO
(¯`·.MoRgAnž.·Ž¯)
2004-06-20 08:49:12 UTC
Post by Tommy
anche se ti fanno qualche scherzo massimo quello ti prendono..poi cmq
fai la denuncia presso chi ha emesso la carta...e chiedi il rimborzo!!!!
Sì, rimborZo, e dimentichi la franchigia?
Post by Tommy
purtroppo non riesco a capire il problema..estremamente facile nella
soluzione.....fatti una carta di credito !!!
Magari non ha un conto in banca e nessuna intenzione di aprirne uno, no?

MM
andrea pietroboni
2004-06-20 09:27:58 UTC
Post by Tommy
[...]
salve a tutti,
il fatto delle carte di credito e debito se ne e' gia' parlato molto
praticmente ho tutti i tipi visa , americanexpress e mastercard ed anche
quella delle poste.
Per l'america, quello che mi ricordo e' che se dai in deposito la carta di
credito (per incidenti e compagnia bella) te la bloccano perci dvresti
andare con due carte.
La american express non ha tetto percui da una parte va bene dall'altra se
hai le mani bucate son dolori :-)
sono passato alla visa electron prepagata perche sono stufo di pagare le
tasse di emissione e so' quale e' il tetto che ho ricaricato (dato che la
visa il max che puoi spendere e 1600 mensili) io l'ho usata all'estero , in
europa e non ho avuto problemi, l'unico inconvniente e' se alcuni alberghi o
ristoranti hanno le veccie macchinette che usano i fogliettini , quelli che
sono stati sostituiti dai pos, allora si puo avere dei problemi
penso che in america non ci dovrebbero essere problemi con prepagati dato
che sono nate li.
vi faro 'sapere qulcosa di piu dato che ho mio cugino che abita a chicago