vincita crociera
Tony
2007-06-17 21:59:24 UTC
Ho fatto una selezione volante via internet e mi hanno comunicato che ho
"vinto" una crociera qui:
http://www.crociera-icmc.com
Li conoscete? Dovrei versare una somma di più di 1000 euro (la "vincita" è
perciò relativa, ma copre comunque più che abbondantemente la crociera per 3
persone). Prima di dare soldi a sconosciuti, volevo assicurarmi della
serietà della cosa.
Grazie
Brixina
2007-06-18 04:36:22 UTC
Stavo sgranocchiando il mio tronketto di legno, quando Tony mi ha
Post by Tony
[...]
non si accettano caramelle dagli sconosciuti :)
Ad ogni modo qui ci sono i dati di registrazione del dominio:

http://www.dnsstuff.com/tools/whois.ch?%26ip%3Dwww.crociera-icmc.com
--
http://www.x-privat.org
http://www.bairo.info/
http://it.pg.photos.yahoo.com/brixina
federicoP
2007-06-18 06:12:02 UTC
Post by Tony
[...]
La società del sito internet è la Italy Consulting Marketing Srl, ossia
una Società a Responsabilità Limitata, di Savona con conto corrente in
una banca (Bank of China) di Milano, che si dichiara partner della
Artan SA che ha sede in Cina, a Zoug e che, su Internet, sembra
sconosciuta.

In altre pagine del sito si parla invece della Italy Consulting
Marketing CONNECTION Srl che dovrebbe essere un'altra società.
Sul sito di quest'ultima si fa poi riferimento ad una Società Svizzera
non bene identificata.

La presentazione e il linguaggio sembrano quelli tipici dei venditori
di fumo e, ormai mi pare che tutti noi dovremmo essere abituati alle
vincite strepitose e fortunate che ci arrivano quotidianamente nella
cassetta postale, per email o addirittura per telefono.

Ho visto la pagina iniziale del "Concorso a premi" : ti chiedono la tua
email e ti domandano se l'oggetto di una fotografia è una noce di cocco
o una banana !

Se poi tu sei convinto che ci sia qualcuno (serio) disposto a regalarti
una crociera, beh, buon viaggio ;-)))

federicoP

----------------
per scrivermi elimina la china
Marco
2007-06-18 06:57:54 UTC
Post by federicoP
[...]
Per completare il quadro societario, c'è anche la versione in lingua
francese del sito
http://croisiere-fcmc-jeuxgratuit.com/

Qui http://croisiere-fcmc-jeuxgratuit.com/impressum.php si trova
"FRENCH CONSULTING MARKETING CONNECTION SARL"
con sede a Nizza.
Salta sempre fuori il nome di questo fantomatico LAVEZZI PIERGIORGIO.

http://www.societe.com/societe/french-consulting-marketing-connection-495229098.html
E' nata 2 mesi fa, capitale sociale 10000 euro, almeno questo si legge.
etobiri
2007-06-18 07:32:15 UTC
Post by Tony
[...]
Ho la sensazione che sia una truffa. Hai mai partecipato a qualche concorso?
Nessuno ti chiederebbe mai dei soldi prima di assegnarti una vincita. Al
limite dal premio potrebbero essere escluse delle voci che comunque ogni
azienda seria ti chederebbe di saldare a fine viaggio.
Ciao.
Maurizio
Kappas
2007-06-18 09:18:25 UTC
Post by Tony
[...]
Io li prenderei subito a calci nel sedere, anche per non dover
arrabbiarmi poi troppo al ritorno,

Ben che ti va, se ti va bene, tornerai dalla crociera intestatario di
qualche multiproprietà inesistente, per la quale ti sei impegnato, nel
momento stesso che hai firmato qualche carta, a versare 100.000 euro
Tony
2007-06-18 19:41:54 UTC
Post by Tony
[...]
Oggi ho telefonato per maggiori chiarimenti mostrandomi seriamente
interessato Mi ha risposto una signora che mi ha fornito indicazioni diverse
da quelle riscontrate sul sito (mi ha detto che per tre persone bisognava
versare 1.800 euro, che poi si potevano rispendere sulla nave e nelle
escursioni!). Quando ho cominciato ad essere più incisivo, ha cominciarto a
scaldarsi e ha concluso: "Senta se vuole partecipare, bene, altrimenti
faccia un pò come crede; vuol dire che il suo posto lo daremo ad altri".
Puzza...puzza troppo!
Grazie infinite per la vostra partecipazione.
Tony
a***@libero.it
2007-06-19 11:17:58 UTC
Post by Tony
[...]
Ciao Tony,
ho ricevuto anch'io la tua stessa e-mail......
sono nel panico assoluto....
truffa? realtà?
bo! e se fosse vero?
Roberto
2007-06-20 10:35:32 UTC
Mi meraviglia, che oggi, 20 Giugno 2007, dopo le innumerevoli truffe venute
alla luce ci sia ancora gente che crede a queste ca@@ate!

Baste vedere il sito e si capisce subito che è una truffa!

Ciao
Roberto
anny
2007-06-19 14:24:55 UTC
Post by Tony
[...]
Ciao a tutti,
anche io ho ricevuto la stessa mail e sono dubbiosa: ho telefonato
alla sede di Savona x avere info sul numero polizza assicuraz./società
ma mi hanno detto di chiamare domani xchè la sig.ra si doveva
informare ed il titolare era assente.
ho scritto anche all'associazione Altroconsumo e spero mi rispondano a
breve.
se è una bufala peccato ma questa sera riprovo a telefonare x altre
info e poi aggiorno.
b.lavoro
Fibalissa
2007-06-19 15:25:33 UTC
Mi date un numero da chiamare che gli rompo il culo?
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
p***@gmail.com
2007-06-19 20:40:58 UTC
L'ho ricevuta pure io...

Comunque eccoti servita-->

AZIENDA: Italy Consulting Marketing Srl
N. DI REGISTRO: 01478920091
INDIRIZZO: Via Famagosta 43R Savona
PARTITA I.V.A.: 01478920091
NUMERO DI TEL.: (0039) 019 833 8330
BANCA: Bank of China
E-MAIL: ***@alice.it
SITO: www.itacmc.com
NOSTRO PARTNER: ARTAN SA
INDIRIZZO.: Hertizentrum 2, 6303 Zoug (CH)
E-MAIL: ***@yahoo.com
N. DI REGISTRO: CH-020.3.901.529-2
PARTITA I.V.A.: 3.022.007.13
fabrizio1972
2007-06-20 07:49:40 UTC
Post by Fibalissa
Mi date un numero da chiamare che gli rompo il culo?
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreaderhttp://newsgroup.alice.it
Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico!- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
Salve gente,
a quanto pare siamo in parecchi ad averla ricevuta quella mail.
Avete altre notizie in merito?
fabrizio1972
2007-06-20 07:58:30 UTC
oltretutto non capisco come un'azienda che ha a disposizione 19
milioni di dollari, faccia un sito internet casalingo (io lo farei
sicuramente meglio pur non essendo del mestiere ehehhehehe).
Comunque se qualcuno ha qualche altra notizia mi tenga aggiornato per
favore.
Ciaooooo
d***@email.it
2007-06-21 13:49:27 UTC
Post by Fibalissa
Mi date un numero da chiamare che gli rompo il culo?
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreaderhttp://newsgroup.alice.it
eccoti accontentata 0198338330 ti rispondera' una signorina di nome
raffaella ciano,che appena farai qualche domanda in piu'subito si
riscaldera' e comincera' a dire......signora se accetta bene
altrimenti la sua vincita passera' ad altri.................basta solo
che le ricordi.....................le dice niente striscia la notizia?
vedrai...................muta come un pesce dopo.................ciao
a***@libero.it
2007-06-19 15:53:44 UTC
Post by anny
[...]
Ciao Anny,
anch'iop ho provato a raccogliere informazioni...
risultati pochissimi
Teniamoci aggiornate, se non ti dispiace, chissà potremmo incontrarci
in crociera
a presto AnnaRita
Fibalissa
2007-06-19 15:17:58 UTC
É arrivata anche a me ragazzi.
Il dubbio che sia una cosa ciofeca è molto forte. Solo che
sarebbe una bella vacanza. bisognerebbe unirsi e fargli il culo.
NON DEVONO PRENDERCI IN GIRO!!!! A chi state telefonando per
avere informazioni?

Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
i***@libero.it
2007-06-19 18:02:59 UTC
A me è arrivata la stessa mail sabato scorso.
Ho fatto denuncia alla polizia postale la quale mi ha detto che farà i
vari accertamenti e mi saprà dire entro il 29 giugno, data in cui
bisogna pagare.
Cmq mi hanno detto che potrebbe essere un farlocco.

Teniamoci informati

Ciao
d***@email.it
2007-06-21 13:52:14 UTC
Post by i***@libero.it
[...]
mi chiamo giulia appena hai notizie dalla polizia postale mi informi?
io non riesco ad accedere al sito delle segnalazioni ciao
j***@libero.it
2007-06-21 16:22:56 UTC
INCREDIBILE AMISCI! ANCH'IO HO VINTO (?!?) LA CROCIERA !!!!
HO PROVATO A MANDARE UNA MAIL ALLA ARTAN AG CHIEDENDO INFORMAZIONI MA
SENZA ESITO.
ANCHE IL MIO CONTATTO CON LA ISMC DI SAVONA HA SORTITO RISPOSTE
FUMOSE.
NON MI FIDO.
a***@gmail.com
2007-06-21 16:42:06 UTC
Qualcuno ha avvisato la polizia e/o striscia e/o qualcosa del genere?
Qualche risposta?
Io vivo a NY e la cosa mi si complica un po'...
Cmq sono convinto almeno al 95 % che sia una truffa... Peccato perché
buttava davvero bene come crociera....
Volvevo anche far notare che in questo forum almeno una decina di
persone ha vinto la crociera. Mi sembrano un po' troppe. Mi sembra sia
importante avvisare le autoritá e o Striscia affinché nessuno regali
soldi a quello schifoso di Piergiorgio...
d***@email.it
2007-06-21 16:50:36 UTC
Post by d***@email.it
Post by i***@libero.it
[...]
io non riesco ad accedere al sito delle segnalazioni ciao- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
mi chiamo giulia ho appena fatto la segnalazione a striscia la
notizia, dopo aver contattato una agenzia di viaggi e dopo una lunga
ricerca non ho trovato traccia della nave e lo stesso operatore
dell'agenzia ha detto che si tratta di una truffa. ragazzi non
cacciate soldi ho anche chiamato la segretaria, una certa Luciana
Ciano e dopo averle detto che mi sarei rivolta a striscia la notizia è
diventata muta.........andate sul sito striscia la notizia e cliccate
su segnalazioni poi su truffe e via si partetante noci nel sacco
faranno rumore........io sa sola non so' se posso farcela ......ma la
buona volonta' c'è....... ora tocca a voi......
Marco
Io mi meraviglio che questo 95% non sia già diventato un 100%...
a***@gmail.com
Marco
2007-06-21 17:50:03 UTC
Mia madre una volta ne ha vinta una... bella fortuna...
f***@libero.it
2007-06-21 18:56:44 UTC
Post by Marco
Post by a***@gmail.com
Hai ragione... dovrebbe essere 100%.. Peró quando mai mi ricapita di
vincere unacrociera??? Porca miseria......
Mia madre una volta ne ha vinta una... bella fortuna...
ciao ,ragazzi ,indovinate un po' Ho Vinto UNA Crociera!!!!
ho ricevuto l'email venerdi' scorso , ho contattato la guardia di
Finanza di Savona e stano ma vero ; non ne sapevano nulla
.....ho contattato i Carabinieri di Savona e indovinate ........
Nulla !!!
La camera di comercio non sa nulla del concorso .
L'unica risposta mi e' arrivata dalla Polizia Postale di Savona che
mi ha riferito di aver controllato di persona l'esistenza
dell'agenzia
e mi ha riferito che il concorso non ha sbavature ,perche' si tratta
non di un concorso a premi ma di una promozione ..
Secondo loro le cifre richieste sono le vere spese che ognuno di noi
dovrebbe fare per pagare cio' che non rientra nella promozione ..
Probabilmente i pacchetti promo di questa utopica crociera sono
tanti ...
CHE SI FA????Domani mi hanno detto di richiamare per parlare di
persona con il comandande che ha eseguito i controlli
ATTENDIAMO ???
CIAO
Tony
2007-06-21 21:16:57 UTC
[...]

Non lo so, ma perchè allora non c'è traccia di questa fantomatica società
svizzera su internet?
E perchè una siffata società da 19 milioni di dollari dovrebbe promuovere i
suoi pacchetti tramite una società italiana srl composta da un solo socio? E
perchè il call center con unica persona risponde in tal modo non riuscendo
ad essere più chiara e richiedendo, tra l'altro, cifre diverse da quelle
calcolate sul sito?
Se la polizia postale ha fatto accertamenti, dovrebbe anche essere in grado
di aver visto i contratti esistenti fra le due società e dimostrare quindi
la serietà o meno della cosa. Mah!
Rimango comunque perplesso.
Chi più riesce a sapere ci tenga aggiornati.
a***@gmail.com
2007-06-21 21:45:47 UTC
Che non ci siano sbavature puó darsi... Nel senso che avrebbero fatto
le cose per bene. Peró lo stesso troppe cose non stanno in piedi. Le
societá sconosciute, le risposte non precise, il conto sulla bank of
china, il fatto che bisogna fare un bonifico (perché non carta di
credito o bollettino di pagamento?), il fatto che versi dei soldi
senza avere uno straccio di documentazione in mano, il fatto che non
si conoscono la compagnia aerea, ne il villaggio a Cancun o a La
Habana, il fatto che tante persone hanno vinto la crociera e nessuno
gli altri premi, il fatto che a questo mondo nessuno ti regala niente!
Io resto in contatto perché la speranza è l'ultima a morire..... peró
ne resta poca
j***@libero.it
2007-06-22 08:09:45 UTC
Post by f***@libero.it
[...]
Buongiorno,

lasciate perdere le speranze e tenetevi i soldi ben stretti. Ci sono
troppi elementi "opachi" in questa storia. E poi che fretta c'è di
confermare entro pochi giorni un viaggio che magari si farà la
prrimavera 2008?
State in campana!
f***@libero.it
2007-06-22 18:59:21 UTC
Post by f***@libero.it
[...]
Chi più riesce a sapere ci tenga aggiornati.- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
ciao ragazzi ,oggi ho parlato con la polizia postale
ho richiesto un ulteriore controllo , ho richiesto che eseguissero un
controllo per quanto riguarda la compagnia aerea
e la nave ...
domani matina avremo un ulteriore esito della questione .
boh!!!
loro rimangono nell'ipotesi di questo lancio promozionale ...
vi faro' sapere al piu' presto .

ps . ma se non fosse una bufala quando vorreste partire ????

sarebbe mitico beccarci tutti !!
speriamo
f***@libero.it
2007-06-23 11:48:18 UTC
Post by f***@libero.it
[...]
speriamo- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
eccomi,come promesso
stamattina ho parlato con il sovraintendente della polizia postale che
ha verivicato il tutto
Mi ha riferito che l'agenzia esiste ,esiste la segretaria ,ed esiste
questa fantomatica promozione
la Italy consulting marketing srl esiste con tanto di titolare ;il
famoso piergiorgio
la ditta in questione ha comprato da questa nuova compagnia di navi
5000 crociere da smaltire in un anno .
Non si tratta di un concorso vero e proprio ma una promozione
finalizzata a far conoscere questa nuova compagnia, le spese da fare
sarebbero un leggero rimborso per quanto riguarda le spese di
imbarco , e di aereo come scritto nel sito .
Alla polizia non risulta quindi una bufala ,o meglio la cosa è un po'
troppo in vista per trattarsi di una vera bufala.
Secondo loro quindi questa promo-crociera è paragonabile ad altre
crociere a basso costo ,l'unica differenza che si va ai caraibi!!!
non so piu' che cosa pensare ,anche perchè non ci sono altri appigli .
Provo ancora a sentire l'agenzia se finalmete dopo le tremila
telefonate ricevute da noi vincitori riescono a mandare qualcosa di
più concreto , e l'unica !!!
qui si va con le maniere forti, e speriamo che vada bene !!
PS posso sapere da dove scrivete , io sono di Cuneo (Piemonte)
solo per capire se nell'eventualita' che la storia vada a buon fine da
quale aereoporto partireste.
se riesco ad avere informazioni maggiori dalla segretaria della
compagnia sugli aerei ,magari facciamo un piccolo controllo anche sui
voli.
grazie
d***@email.it
2007-06-23 13:16:06 UTC
Post by f***@libero.it
Post by f***@libero.it
[...]
grazie- Nascondi testo tra virgolette -
pero '..............ci pensate se si arriva ai caraibi e magari x la
crociera ci chiedono altri soldi?costa almeno 4250euro a persona lo
sapete?
informatevi.......................
Tony
2007-06-23 13:39:59 UTC
eccomi,come promesso
stamattina ho parlato con il sovraintendente della polizia postale che
ha verivicato il tutto
Mi ha riferito che l'agenzia esiste ,esiste la segretaria,

- e basta, non c'è più nessun altro.

ed esiste
questa fantomatica promozione
la Italy consulting marketing srl esiste con tanto di titolare ;il
famoso piergiorgio

- Confermo, di questo non c'è dubbio.
L'unico particolare è che la società in questione è composta da un solo
socio, il Piergiorgio, appunto.

[...]

- Perchè non vi è traccia di questa compagnia su internet?

[...]

- Bravo/a, dettagli precisi occorrono!

qui si va con le maniere forti, e speriamo che vada bene !!
PS posso sapere da dove scrivete , io sono di Cuneo (Piemonte)

- io di Firenze

grazie
federicoP
2007-06-23 16:03:28 UTC
Post by f***@libero.it
[...]
Questo lo si sapeva, esiste e ha persino il telefono!
La "Artan Sa" poi, che è il grande partner cinese, ha addiritttura un
indirizzo email, vabbè, un indirizzo di quelli gratuiti di yahoo, ma è
pur sempre una mailbox :-)
Post by f***@libero.it
la ditta in questione ha comprato da questa nuova compagnia di navi
5000 crociere da smaltire in un anno .
Supponiamo che il buon Piergiorgio paghi 1.000 euro cad le crociere
che, mi pare di capire da altri messaggi, dovrebbero costare 4.250
euro.
Vuol dire che si è impegnato con la compagnia di navigazione (quale ?)
a pagargli 1.000 x 5.000 = 5 milioni di euro (una decina di miliardi di
vecchie lire).
E bravo il Piergiorgio che ha un pacco di quattrini sotto al materasso
!
Post by f***@libero.it
[...]
E quindi Piergiorgio per lanciare una nuova compagnia turistica,
anzichè spendere i suoi soldi in pubblicità su giornali, radio, TV e
internet, come sarebbe ragionevole fare, preferisce fare della
beneficenza a 5.000 persone che, una volta sfruttata la loro crociera a
prezzi di saldo, difficilmente si sentiranno in obbligo di fare
un'altra crociera (questa volta pagante) con la stessa organizzazione.
Post by f***@libero.it
Alla polizia non risulta quindi una bufala ,o meglio la cosa è un po'
troppo in vista per trattarsi di una vera bufala.
La bufala si realizzerebbe se Piergiorgio incassasse i soldi e non
spedisse i suoi clienti in crociera, per adesso è troppo presto per
affermare che è una bufala, al massimo si può dire che ha tutte le
caretteristiche di una bufala ( eccome ... )
Post by f***@libero.it
Secondo loro quindi questa promo-crociera è paragonabile ad altre
crociere a basso costo ,l'unica differenza che si va ai caraibi!!!
Non sono esperto di crociere e di crociere low-cost, ma se ne volessi
proprio fare una vorrei almeno sapere quale è la nave su cui mi
sdraierò a prendere il sole ;-)
Post by f***@libero.it
[...]
Mi sembra ragionevole, e vai con i piedi di piombo :-)
--
federicoP, che si sente un po' a disagio perchè, lui, la crociera, non
l'ha ancora vinta :-))))

----------------
per scrivermi elimina la china
Marco
2007-06-23 16:19:28 UTC
"federicoP" ha scritto
Post by federicoP
federicoP, che si sente un po' a disagio perchè, lui, la crociera, non
l'ha ancora vinta :-))))
Anch'io mi sento a disagio per non averla vinta, anzi "non ci dormo la
notte" riprendendo le parole di qualcuno. ;-)))

Incredibile como questo concorso abbia scatenato questo thread e tutte
queste telefonate di richiesta informazioni. E come la cosa continui...
Ora capisco perchè i truffaldini como il nostro amico Piergiorgio ci provano
con queste truffe dove non dovrebbe cascarci nessuno tanto sono
clamorosamente palesi, nelle massa qualcuno che ci casca lo trovano sempre.
federicoP
2007-06-23 16:23:53 UTC
Post by Marco
[...]
Io non mi sorprenderei se Piergiorgio si fosse persino intrufolato in
questo 3d .....
--
federicoP

----------------
per scrivermi elimina la china
Marco
2007-06-23 16:28:29 UTC
Un pensierino l'avevo fatto anch'io ;-)
d***@email.it
2007-06-23 18:24:30 UTC
Post by Marco
"federicoP" ha scritto
Post by federicoP
Io non mi sorprenderei se Piergiorgio si fosse persino intrufolato in
questo 3d .....
Un pensierino l'avevo fatto anch'io ;-)
se è x questo anche io,visto che con la segretaria ci ho litigato di
brutto e poi come mai nessuna agenzia conosce questa artan crociere?ma
ogni nave non ha un suo nome?x es in italia c'è la lirica,la
musica,la rapsody l'orchestra e tante altre....................la
segretaria non ha saputo dirmi come si chiamasse la nave e neppure da
dove sarebbe salpata ciao..............giulia
a***@gmail.com
2007-06-24 01:28:33 UTC
Anch'io comincio a non fidarmi di nessuno...
florialexa, potresti darci il numero e il nome del tipo della polizia
con cui hai parlato per favore. Scusa, non voglio dubitare di te, ma
fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, sopratutto quando ci sono di
mezzo i soldi.

Volevo far anche notare che la Artan non è cinese per niente...
Nessuno ha mai detto che sia cinese Zug si trova in Svizzera (tradotto
Zugo in italiano) e CH per l'appunto è la sigla della svizzera
(Confederatio Helvetica). L'unica cosa di cinese è la banca dove
versare i soldi. tra l'altro sul sito della crociera ci sono le
bandiere della svizzera e quella europea.
Artan AG. Che come ho scritto precedentemente è anche quella
intitolata all'amico Piergiorgio e pur facendo delle promozioni
turistiche attraverso internet (o così dichiara) non ha un sito
internet.
Post by d***@email.it
Tony
2007-06-24 07:44:12 UTC
[...]

Polizia Postale e delle Comunicazioni Via Au Fossu 1 (Poste Centrali)
17100 Savona 0198414537
MATTINA POMERIGGIO
Lunedì
08:30-13:30
Martedì
08:30-13:30
Mercoledì
08:30-13:30
Giovedì
08:30-13:30
Venerdì
08:30-13:30
Sabato
08:30-13:30

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

Via...cominciamo a telefonare (da domani, naturalmente), poi ci confrontiamo
e poi.... chiudiamo'sto thread.
Ciao

begin 666 orologio.gif?OpenImageResource
M1TE&.#EA#0`+`+("`,# P(" @/____\``````/___P```````"'Y! $```4`
M+ `````-``L```,T6+K<"B$&X*(8`@8&Q079M 3>E67$Z $#" "I0H)#_<8%
M>;KP`KF9'X,P>4%P/H*20%$D```A_A]/<'1I;***@8GD@***@4VUA
+<G13879E<B$``#L`
`
end
f***@libero.it
2007-06-24 10:17:18 UTC
Post by a***@gmail.com
[...]
ciao tony ,ti rispondo immediatamente se vuoi telefonare alla polizia
postale chiedi del sovraintendente SERCIA . lui ha fatto i controlli !
e CHIEDIGLI DI DIRTI COSA A RIFERITO AL SIGNOR ARNAUDO DA CUNEO . (CHE
SAREI NATURALMENTE IO)
spero che adesso vi fidiate ,io come voi spero solamente di non cadere
in una bufala .
LO so la fiducia non e ai troppa in questi casi , si fa bene a
dubitare!
fatemi sapere by
v***@yahoo.it
2007-06-26 09:58:35 UTC
Post by d***@email.it
Post by Marco
"federicoP" ha scritto
Post by federicoP
[...]
Anche io non ho avuto una piacevole conversazione con la segretaria,
la quale non ha saputo darmi informazioni nè sulla nave nè
sull'albergo in Messico ( perchè pare che ancora non sia stato deciso
- ma allora come hanno calcolato il prezzo??- ).Oltretutto non è stata
molto cortese e non era molto preparata sull'argomento.
Che interesse avrebbe Piergiorgio ad agevolare il prolungamento del
soggiorno in messico facendocelo pagare una cifra ridicola?
Per noi 236 euro in più non sono un grande sacrificio.. ma per lui:
236 x 5000 = 1.180.000 euro!
Ogni nave contiene almeno 1000 persone, quindi la capienza delle navi
per tutte le date indicate supererebbe di gran lunga il numero dei
vincitori, infatti si parla anche di passeggeri normali, quindi
paganti.. ecco, se io volessi essere una di loro e pagare per intero
la crociera come potrei fare ad acquistarla visto che non ce n'è
traccia nè su internet nè nelle agenzie di viaggio?
Le foto sul sito assomigliano alle navi Costa e quella nera a una nave
di una compagnia Americana, che non ha nulla a che fare con questa
artan.
Perchè non abbiamo neanche una foto della nave che dovrebbe partire ad
agosto?
MAH
v***@yahoo.it
2007-06-26 10:08:26 UTC
Post by v***@yahoo.it
Post by d***@email.it
Post by Marco
"federicoP" ha scritto
Post by federicoP
[...]
Oltretutto mi lascia perplessa il fatto di obbligarci ad andare a
Madrid con voli charter da loro organizzati.. perchè?
Loro dicono : perchè la nave non può aspettare.. beh neanche l'autobus
mi aspetta la mattina.. se lo perdo è un problema mio..
Questa storia puzza troppo..

Bisognerebbe andare a Savona a dare un'occhiatina al loro ufficio..
C'è nessuno di Savona??
Scommetto di no..
d***@fastwebnet.it
2007-06-26 10:36:31 UTC
Post by v***@yahoo.it
Post by v***@yahoo.it
Post by d***@email.it
Post by Marco
"federicoP" ha scritto
Post by federicoP
[...]
La mia ragazza dice bene !!!!!

Abbiamo partecipato con 3 mail di cui 2 sono mie!!!!
Non vi sembra anomalo che su 5000 vincitori io vinco 2 crociere???
Anche noi abbiamo scritto a striscia la notizia.

Per quanto mi rigarda vedendo i prezzi delle crociere ai caraibi
costano non piu di 1700 euro a persona e non 4200
Se proprio si vuole andare nel lusso si va sui 3000.......

Rispondendo al fatto che non esiste artan sa ma artan ag......La
dicitura SA in svizzera identifica la ditta come se avesse scritto srl
spa ecc con la differenza che SA significa che la ditta è ANONIMA e in
svizzera lo sono il 90 % delle aziende.
Poi indagando, le ricerche anche a me hanno portato alla artan AG, ma
cè un sito "Money qualcosa" che è un po come il sito nostro della
camera di commercio che in un momento da info sulla ditta e in un
altro dice che la ditta potrebbe non esistere più.

VOLETE UN CONSIGLIO ?

Per quanto mi riguarda me la pago per conto mio la crociera .....
perchè come dice veronica perchè uno non si può prenotare la crociera
da solo? Perchè non si puo andare a spese proprie? Se io voglio andare
in America per conto mio per poi andare li e imbarcarmi?....perchè
devo per forza pagare il viaggio dalla Spagna ad Avana?
Proviamo a chiedere questo al signor Lavezzi....Perchè quello si
intasca i soldi della gente e se ne va all estero a fare il RICCONE.
UNA società che stanzia 19 milioni di euro non puo avere un capitale
sociale di 10000....nel sito è specificato che sono imprenditori
asiatici che hanno fatto colletta!!!! Bè non sappiamo i nomi degli
investitori.
Lavezzi è ovvio che risponde mandate chi volete...adesso è in
regola....Ma dopo puo sparire.

Il conto per il bonifico è estero quindi non risponde della
legislazione italiana se chiudono tutto e spariscono.
Fate i vostri conti.
Se qualcuno sa altro aspettiamo risposta. :-)
lellabella
2007-06-25 15:25:52 UTC
Cacchiarola...cosa facciamo ragazzi???!!
Sembra davvero trp bello per lasciarsi scappare questa occasione
(entro il 29 bisogna confermare tutto!!!), ma si parla di 600-700
euro...non sono pochi!
Eppure se la polizia ha fatto tt i controlli...
Aiutoooo!!!
f***@libero.it
2007-06-25 16:45:19 UTC
Post by lellabella
[...]
ciao ragazzi il Piergiorgio Lavezzi è in ufficio a savona alle ore
18:00 ho avuto onore di parlargli di persona , quindi se volete potete
provare a chiamare e farvelo passare .
le uniche cose che ho potuto capire sono le seguenti
1) le uniche notizie che possono rilasciare del viaggio sono quelle su
internet
2) le crociere messe in palio sono 5000 ,e secondo loro i partecipanti
sono stati piu' di 100000
3) la fantomatica Artan è ....... thailandese.....
4) e poi mi ha detto ,con tono ... che vista l'incredulita' dimostrata
da noi vincitori ,controlli vari da parte delle forze dell'ordine ,di
fare come meglio si crede ....
se si rinuncia ,il premio va di nuovo in sorteggio .
dopo la minaccia di un eventuale controllo lui mi ha risposto che non
aveva nulla da nascondere,di mandargli pure chi crediamo .
Lui non gestisce di persona la cosa e l'artan che fa il tutto .
che facciamo ?????????????????????????????
la spesa da fare non è come diceva la segretaria ,€ 600-700 ma quello
che si vede su internet , attenzione!! € 454 ,00 per ammortamenti +
varie escursioni
e me loha ribadito ben tre volte !!!!
fatemi sapere sono gia 'esausto di tutto cio'
by alex
alberta<u
2007-06-23 15:46:36 UTC
Post by d***@email.it
Post by i***@libero.it
[...]
Perchè gli kitaliani la mattina mangiono i sassi,poi se vedi striscia la
notizia HO DETTO TUTTO SUL POPOLO ITALIANO :FRANCE MON AMOUR

j***@alice.it
2007-06-21 21:02:07 UTC
Post by i***@libero.it
[...]
anche a noi è arrivata la stessa mail dieci giorni fa e
purtroppo non ci fa dormire la notte .
abbiamo fatto varie ricerche ma non siamo riusciti ad ottenere
informazioni sicure
facci sapere tu se hai novità altrettanto faremo noi ciao
Marco
2007-06-22 22:24:59 UTC
Motivo?????
a***@gmail.com
2007-06-25 16:51:17 UTC
scusate, volevo far notare che il sito in francese della promozione
(http://croisiere-fcmc-jeuxgratuit.com/) non è più attivo. Volvevo
rifare il concorso in francese per vedere se riuscivo a "vincere"
un'altra crociera... Niente. Non sono riuscito a trovare più niente
del sito in francese. Cmq ho trovato un forum in francese dove stanno
discutendo la cosa esattamente come noi
http://voyageforum.com/voyage/croisiere_gagnee_arnaque_D1134469/
99% è una fregatura. L'uno percento è dovuto al dbbio che la polizia
abbia deto al Signor Arnaudo che sembra tutto legale. Cmq non vuol
dire che non diventi tutto illegale dopo il 29 giugno...
Motivo?????
a***@gmail.com
2007-06-25 17:17:30 UTC
è un po' che provo a chiamare ma risponde sempre la segreteria
telefonica. Qualcun'altro?
Tra l'altro qualcuno ha mandato il formulario? Io si. Anche lì non mi
sembrava molto profossionale la cosa. Non ho ricevuto nessuna
conferma.... Un'email scacato con la mia prenotazione potevano anche
madarlo...
Motivo?????
f***@libero.it
2007-06-26 06:16:19 UTC
Post by j***@alice.it
anche a noi è arrivata la stessa mail dieci giorni fa e
purtroppo non ci fa dormire la notte .
Motivo?????- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
ciao io anche ho mandato il formulario ma nulla , ragazzi cercate di
contattare Lavezzi , io ieri ci sono riuscito
d***@email.it
2007-06-21 13:50:58 UTC
Post by Fibalissa
[...]
basta fare la segnalazione alla polizia di stato o polizia
postale teniamoci aggiornati
anonimo1
2007-06-20 14:24:22 UTC
Post by Tony
[...]
Anch'io mi trovo nella vostra stessa barca,o forse meglio
nella vostra stessa nave, e ho effettuato delle ricerche dalle
quali emergono le stesse notizie da voi immesse ma con una
piccola precisazione in più.(fonte CERTA)
La ITALY CONSULTING....
si è costituita il 6/4/2007 presso la camera di commercio di
Savona
non ha dipendenti
risulta essere un'impresa INATTIVA
è una società SRL
Capitale Sociale dal V.N. 10000 € sottoscritta dal sig.Lavezzi
il 3/5/2007 il Sig.Lavezzi ha ceduto una quota dal V.N. 1000
ad una terza persona

questo è quello che sono riuscito a raccogliere dopo 2 giorni di
ricerca.

Comunque io penso che sia una BUFALA!

Se nn fosse davvero così,ci vediamo tutti su questa nave da
mille e una notte.
Cerchiamo di scegliere tutti lo stesso periodo, così potremmo
fare una bella festa a bordo!!!!!!!

ah!ah!ah!ah!
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
d***@email.it
2007-06-20 14:59:40 UTC
Post by Tony
[...]
ciao mi chiamo giulia,ho ricevuto anche io questa vincita.ho chiamato
la msc crociere non conoscono artan e poi partendo dalla spagna ci
vogliono 8 giorni di viaggio e 5 se si parte da gibilterra occhio
ragazzi la foto ricordate?i cocchi troppo facile da indovinare e
poi hanno parlato di compilare un questionario che richiedera' circa 2
ore? sento puzza di bruciato anzi truffa da striscia la notizia
ciaoooooooooooooooooo
a***@libero.it
2007-06-20 15:24:40 UTC
Post by d***@email.it
Post by Tony
[...]
ciaoooooooooooooooooo- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
Ciao Giulia,
scusami ma 8 giorni di viaggio in nave? giusto?
al quanto ho capito io si parla di volo madrid- avana
bo!
d***@email.it
2007-06-20 16:13:45 UTC
Post by a***@libero.it
Post by d***@email.it
Post by Tony
[...]
bo!- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
cosi' mi ha detto un mio amico che sta' sulla msce poi questa
benedetta nave fantasma dove la si dovrebbe prendere?fosse un titanic
datato 2007?
lellabella
2007-06-20 18:33:10 UTC
Ma allora siamo tt capaci di distinguere una noce di cocco da una
banana?! Bravissimi.
Anch'io ho vinto, e anche il mio ragazzo. All'inizio ero
esaltatissima, il contratto e il formulario di registrazione sembrava
limpido e senza bufale. Però prima di ricevere fregature, ho voluto
accertarmi di un po' di cose. Ho telef per maggiori dettagli e la
signora che mi ha risposto non sembrava molto sveglia o competente
(secondo me si attaccava sui vetri), poi ho chiesto il nome del
villaggio in messico (per la seconda settimana) e della compagnia
aerea per il volo madrid-cuba (non è che mi fidi molto a fare un
viaggio transoceanico con un aeroplanino scaccione) e ovviamente non
sono riusciti a dirmi nulla. Sono passata in agenzia che mi ha fatto
notare che 1)non han mai sent parlare di questa compagnia di navi di
lusso 2)la scrittura (tipo "tasse quando scendi dalla nave") non è
molto professionale 3)vogliamo parlare del sito...Se fosse vero
sarebbe una storia incredibile, ma chissà!!!!!
Se qualcuno sa qualcosa, faccia sapere. Io intanto sento striscia e mi
manda raitre.
grazie
d***@email.it
2007-06-20 20:07:20 UTC
Post by lellabella
[...]
Ragazzi proviamo a chiamare questo numero 019 833 83 30 e chiediamo
questa benedetta nave dove la
prenderemoooooooooooooooooooooooooooo ?????????????? Non è che una
volta arrivati li ci chiedono di saldare il conto e poi ogni persona
avrà in omaggio 600€ a testa non è davvero troppo???? Rispondete
grazie ciaoooooooooooo
c***@gmail.com
2007-06-20 20:31:47 UTC
Anch'io ho vinto la stessa crociera e anche a me viene richiesto un
pagamento di 454 euro a persona. In più ho chiamato il numero proposto
nell'impressum, e una certa Raffaella Ciano mi ha detto che in realtà
la somma da versare è di €600 e non 454. In più se provi a cercare sia
l'artan sa che l'indirizzo della società non risulta nulla. L'unica
cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il link veniva dal sito
della gazzetta dello sport e mi sembra strano che non venga fatto un
controllo di quelli che sono i link del sito.
In conclusione secondo me è una palla!
Marco
Grazie
a***@gmail.com
2007-06-21 03:59:35 UTC
Mai sentita tanta puzza di bruciato.... Anch'io ho vinto la crociera.
Il fatto è che la tentazione è forte porca miseria... Io tenterei di
mandare il formulario senza pagare niente...
Peró il sito é veramente un sito di merda.... Dico, se vogliono
vendere delle crociere dovrebbero impegnarsi a fare un sito migliore.
Il fatto peró é che io avrei fatto un sito migliore anche per fregare
la gente.... Chi è quel pirla che ci casca con un sito così??? (Io
forse?)
Vivo a NY e non vedo Striscia ne Raitre, per favore tenetemi
aggiornato!!
Cmq Zug si scrive appunto così e non Zoug come scritto nel sito.
Essendo nella svizzera tedesca sarebbe Artan AG e non SA, cmq
potrebbero averlo tradotto per comoditá. Peró non ho trovato né Artan
SA, né Artan AG. In realtá ho trovato una Artan AG a Dietlikon ma fa
import di mobili antichi o qualcosa del genere...
tra l'altro ho provato a spedire un mail a 2 indirizzi
Grazie
a***@gmail.com
2007-06-21 04:10:16 UTC
ho trovato la Artan AG
http://www.hr-monitor.ch/f/Artan_AG_CH-020.3.901.529-2_12173514.html
http://www.easymonitoring.ch/handelsregister/artan_ag_9107.aspx

praticamente dicono che é una ditta con un capitale di 51000 franchi
(ca 30 000 euro) che tratta informazioni turistiche in internet......
Peró non c'é alcun sito ufficiale della ditta... Grossa contraddizione
mi pare.. é come se uno ha una ditta di trasporto merci ma non ha
nemmeno un camion...
Grazie
a***@gmail.com
2007-06-21 04:29:39 UTC
Altra domanda: Qualcuno ha forse vinto uno dei premi di consolazione
tipo computer, macchina fotografica o robe del genere???? Se volete
per caso rifare il concorso in francese: http://croisiere-fcmc-jeuxgratuit.com/
Sempre cmq con il vostro amico Piergiorgio.....
I miei soldi non li vede nemmeno in cartolina....
Grazie
d***@email.it
d***@email.it
2007-06-21 10:22:41 UTC
Post by Tony
[...]
-
buongiorno ,mi chiamo giulia vorrei mettere al corrente le persone che
hanno vinto questa crociera
ho chiamato al numero 0198338330mi ha risposto una certa raffaella
ciano,praticamente si arrampicava sugli specchi chiedono soldi da
versare sul conto di questa banca made in china non si conosce la
compagnia di aereo,non si sa' una volta arrivati in avana a chi
rivolgersi dice che c'è una nave che ci aspetta
ma dove?mia domanda nessuna risposta . ho chiesto di parlare con il
titolare lavezzi...........che è uccel di bosco la signorina ha
cominciato a dare segni di nervosismo quando mi sono qualificata come
moglie di un appuntato cc la societa' risulta inattiva e poi
minacciandola di rivolgermi a chi di dovere ha cominciato a non
rispondere alle mie domande visto che le ricordavo che lei era
complice di una truffa......................occhio ragazzi a me
personalmente mi hanno chiesto 600euro piu' tasse attendo
risposta....................ciao

Mostra testo tra virgolette
d***@email.it
2007-06-21 07:10:56 UTC
Post by Tony
[...]
ciao ,sono giulia...che ne dici di avvertire la polizia
postale?..........forse loro ci possono essere d'aiuto
d***@email.it
2007-06-21 07:12:41 UTC
Post by Tony
[...]
ehi...ragazzi che ne dite di avvisare la polizia postale? loro si'
che ci possono dare una mano
d***@email.it
che ci possono dare una mano ciao giulia
i***@arteriagroup.com
2007-06-26 13:48:27 UTC
Signori...
ho ricevuto anch'io la medesima vincita del viaggio;
purtroppo non sanno che io sono il direttore di un'agenzia di
marketing e comunicazione,
quindi...
se vogliamo muoverci per la giustizia di lavoratori che aspettano un
momento di relax (quindi noi)
e invece vengono illusi da questi "tipi" che ci dicono cosa fare
quest'estate... AZIONE!
Poi magari con il risarcimento danni da parte di questo tizio possiamo
farci un bel viaggio in jamaica denominato
" DESENCANTADOS"!!!
Tony
In parole povere?
a***@gmail.com
SI, anch'io non ho mica capito bene.....
a***@gmail.com
2007-06-26 15:17:23 UTC
Oh ragazzzi, anch'io volveo divertirmi un po' con le segretarie.....
Ho chiamato e mi rispondono "pronto". Dico, mia nonna mi risponde
cos�, non una ditta che vende dei prodotti.
Ho chiesto informazioni soprattutto riguardo al fatto che io vivo a NY
e voglio andare a Cancun direttamente da qui e non me ne frega niente
di Madrid. Ovviamente non aveva la pi� pallida idea di come fare e le
ho detto che volevo sapere da dove parte la nave dato che devo essere
l� per prenderla.... Niente. Le ho chiesto dell'itinerario.. C'�
scritto Jamaica, ma dove in Jamaica??? Niente. Mi ha detto di scrivere
un e-mail. Le ho detto che se la stavo chiamando per tel era perch�
nessuno ha risposto alle mie e-mail... Mi ha detto di chiamare domani
quando c'� Piergiorgio... Il tutto cominciando ad arrabbiarsi per le
mie domande legittime. E io sono stato iper calmo tutto il tempo. Lei
si � cominciata a scaladare. Piergiorgio, i miei soldi te li
scordi..... Speriamo che nessuno abbia gi� regalato soldi a quegli
schifosi......
d***@fastwebnet.it
2007-06-26 18:21:02 UTC
Post by a***@gmail.com
Oh ragazzzi, anch'io volveo divertirmi un po' con le segretarie.....
Ho chiamato e mi rispondono "pronto". Dico, mia nonna mi risponde
cosí, non una ditta che vende dei prodotti.
Ho chiesto informazioni soprattutto riguardo al fatto che io vivo a NY
e voglio andare a Cancun direttamente da qui e non me ne frega niente
di Madrid. Ovviamente non aveva la più pallida idea di come fare e le
ho detto che volevo sapere da dove parte la nave dato che devo essere
lì per prenderla.... Niente. Le ho chiesto dell'itinerario.. C'è
scritto Jamaica, ma dove in Jamaica??? Niente. Mi ha detto di scrivere
un e-mail. Le ho detto che se la stavo chiamando per tel era perchè
nessuno ha risposto alle mie e-mail... Mi ha detto di chiamare domani
quando c'è Piergiorgio... Il tutto cominciando ad arrabbiarsi per le
mie domande legittime. E io sono stato iper calmo tutto il tempo. Lei
si è cominciata a scaladare. Piergiorgio, i miei soldi te li
scordi..... Speriamo che nessuno abbia già regalato soldi a quegli
schifosi......
Post by a***@gmail.com
Post by Tony
Post by i***@arteriagroup.com
[...]
Sono proprio risposte alla VANNA MARCHI EHEHEHEEH!!!!!!
I CHE SI DEVE FARE?
d***@fastwebnet.it
2007-06-27 08:28:58 UTC
Post by a***@gmail.com
Post by Tony
Post by i***@arteriagroup.com
[...]
I CHE SI DEVE FARE?- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
RAGAZZI PER CHI NON SE NE FOSSE ACCORTO IL SITO ICMC e QUELLO DEL
CONCORSO SONO STATI CANCELLATI PROVATE VOI STESSI
QUEL BASTARDO HA FATTO IL VIA
a***@gmail.com
2007-06-27 09:54:13 UTC
Post by d***@fastwebnet.it
Post by a***@gmail.com
Post by Tony
Post by i***@arteriagroup.com
[...]
QUEL BASTARDO HA FATTO IL VIA- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
Ciao a tutti,
anche io ho vinto il fantomatico viaggio in crociera,ma gi� prima di
trovare questo gruppo e chiamare l'agenzia di Savona ero gi� alquanto
sospettoso sull'offerta troppo allettante....comunque ora mi sento di
ringraziare le persone che mi hanno permesso di vederci pi� chiaro in
questa situazione grazie a questo gruppo e spero che pochissimi o
addirittura nessuno sia caduto nel trappolone di Piergiorgio......
federicoP
2007-06-27 10:18:45 UTC
Post by anny
Ciao a tutti,
anche io ho vinto il fantomatico viaggio in crociera,ma già prima di
trovare questo gruppo e chiamare l'agenzia di Savona ero già alquanto
sospettoso sull'offerta troppo allettante....comunque ora mi sento di
ringraziare le persone che mi hanno permesso di vederci più chiaro in
questa situazione grazie a questo gruppo e spero che pochissimi o
addirittura nessuno sia caduto nel trappolone di Piergiorgio......
Eh, i newsgroup servono pure a qualcosa ;-)))

federicoP

----------------
per scrivermi elimina la china
o'neill
2007-06-27 15:30:35 UTC
Il giorno Wed, 27 Jun 2007 12:18:45 +0200, all'amico federicoP
Post by federicoP
Post by anny
[...]
Ci voleva un newsgroup per capirlo...

Vabbe', se c'e' gente che ancora crede alle false email in italiano
arraffazzonato di posteitaliane, bancaintesa eccetera eccetera, non
c'e' da stupirsi che qualcuno si convinca di aver veramente vinto una
crociera ai Caraibi.
--
o'neill
Cagliari nel cuore
Tony
2007-06-27 17:42:45 UTC
Post by o'neill
[...]
Gentile o'neill,
il tuo post è proprio fuori luogo. Se c'è una cosa che odio sono i
"professori", quelli che sanno tutto, sempre pronti ,con il sorrisino del
saputello fra le labbra, a giudicare gli "imbecilli" vittime dei "dritti" o
non abbastanza furbi da distinguere una mail fasulla da una vera o etc. etc.
Il problema, per me, non è la gente credulona, ma quelli come te, privi di
una delle doti più importanti dell'uomo, l'umiltà.
o'neill
2007-06-27 20:35:40 UTC
Il giorno Wed, 27 Jun 2007 19:42:45 +0200, all'amico "Tony"
Post by Tony
Gentile o'neill,
il tuo post è proprio fuori luogo.
Non mi sembra affatto fuori luogo.
Ma sono opinioni, ognuno ha la sua.
Post by Tony
[...]
Non e' necessario essere professori, Tony.
Si tratta di semplice informazione.
Ormai non passa giorno in cui non ci siano segnalazioni di truffe piu'
o meno cammuffate... come questa crociera, appunto.
Se poi qualcuno crede ancora a Babbo Natale, beh, contento lui,
contenti tutti.
Post by Tony
Il problema, per me, non è la gente credulona, ma quelli come te, privi di
una delle doti più importanti dell'uomo, l'umiltà.
L'umilta' la conservo per questioni ben piu' importanti.
Ma poi... che ne sai tu?

In casi come questo utilizzo il buon senso.
Il buon senso di capire che una crociera "vinta" (hai fatto un
concorso per vincerla? Una tessera punti? O l'hai vinta cosi', dal
nulla, solo perche' un benefattore voleva farti felice?) via email,
attraverso un sito costruito con Word, e casualmente "vinta" da tante
altre persone, nasconde una truffa.
--
o'neill
Cagliari nel cuore
a***@gmail.com
2007-06-27 21:27:41 UTC
Certo che nascondeva una truffa, e per questo nessuno di quelli che ha
scritto in questo forum ha pagato. Se non ci fossimo scambiati tutte
queste informazioni probabilmente non avremmo pagato lo stesso ma la
tentazione era forte. Una promozione di una nuova ditta � possibile.
Senza il forum non avevamo modo di sapere che cos� tantaq gente
l'avesse vinta. O'neill, magari Tony ha reagito un po' forte ma lo
capisco. Non c'� bisogno di postare un messaggio come il tuo dopo
tutti quello cha abbiamo scritto in questi giorni.
Io sono contento di aver scambiato informazioni con voi ragazzi. Mi �
un po' restata la voglia della crociera cmq....
Come frase conclusiva ci metterei un bel....
"fanculo Piergiorgio"
Post by o'neill
Il giorno Wed, 27 Jun 2007 19:42:45 +0200, all'amico "Tony"
Post by Tony
Gentile o'neill,
il tuo post � proprio fuori luogo.
Non mi sembra affatto fuori luogo.
Ma sono opinioni, ognuno ha la sua.
Post by Tony
Se c'� una cosa che odio sono i
[...]
Post by Tony
Il problema, per me, non � la gente credulona, ma quelli come te, privi di
una delle doti pi� importanti dell'uomo, l'umilt�.
Cagliari nel cuore
a***@gmail.com
2007-06-27 21:28:46 UTC
Post by Tony
Gentile o'neill,
il tuo post � proprio fuori luogo.
Non mi sembra affatto fuori luogo.
Ma sono opinioni, ognuno ha la sua.
Se c'� una cosa che odio sono i
Cagliari nel cuore
v***@yahoo.it
2007-06-28 08:18:01 UTC
beh anche a me e al mio ragazzo è rimasta voglia di andare in
crociera.. e dando un'occhiata ai prezzi se ne possono trovare nel
mediterraneo con la Costa Crociere anche sui 600 - 700 euro
(ovviamente non partendo ad agosto).. non molto di più di quanto ci ha
chiesto Piergiorgio..non sono i caraibi ma è sicuro che si parte.. :-)
f***@libero.it
2007-06-27 10:35:14 UTC
Post by anny
Post by d***@fastwebnet.it
Post by a***@gmail.com
Post by Tony
Post by i***@arteriagroup.com
[...]
addirittura nessuno sia caduto nel trappolone di Piergiorgio......- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
e vero il sito non esiste piu' . comunque siamo stati grandi ,perche'
in questo caso l'unione ha fatto veramente la forza !!!
spero proprio che nesuno sia caduto nel tranello .
grazie a tutti e speriamo di risentirci
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Tony
2007-06-27 10:48:43 UTC
Bene, forse tocca a me chiudere questo fantastico thread (l'ho aperto io e
non credevo scatenasse tutto questo), ad ogni modo a quel paese la crociera
su cui, diciamocelo chiaramente, ben pochi di noi nutrivano speranze poichè
la puzza di truffa era troppo alta; resta il piacere di constatare sempre
più l'utilità dei NG e di quanto sia importante l'aggregazione.
Ragazzi vi saluto tutti, è stato un "piacere".
Tony

P.S. Ci risentiamo non appena il Piergiorgio rimetterà in linea un sito più
adeguato con ami più accattivanti! :-) UAHHHHH!!!!
f***@libero.it
2007-06-26 18:00:35 UTC
Post by i***@arteriagroup.com
[...]
quindi cosa hai intenzione di fare?? credo che nessuno di noi lo ha
capito !!!!!
attendiamo notizie
m***@libero.it
2007-06-22 08:17:16 UTC
Ciao ragazzi,
mi aggiungo alla lista. Pensavo fosse arrivato il mio giorno
fortunato.....balle!!!
Tenetemi aggiornato. Grazie
a***@libero.it
2007-06-22 16:11:50 UTC
Anche io fortunello tra i fortunati ciao sono stefano e ho enormi
dubbi su questa vincita ho comunque scritto anche io a striscia ora
vedremo peccato che la trasmissione sia in vacanza ma mi hanno
comunque risposto via mail che prenderanno in considerazione la cosa.
Ciao a tutti.
Tony
2007-06-24 09:26:09 UTC
Sorpresa!
Date un'occhiata qui e cliccate sul tasto delle "5 pubblicazioni".

http://www.easymonitoring.ch/handelsregister/artan_ag_9107.aspx

Il Piergiorgio è entrato a far parte della Artan AG. come amministratore.
Qualcosa di vero c'è.
f***@libero.it
2007-06-24 10:19:19 UTC
Post by Tony
Sorpresa!
Date un'occhiata qui e cliccate sul tasto delle "5 pubblicazioni".
ciao sono dinuovo io ,quindi cosa pensi ??
Tony
2007-06-24 10:54:00 UTC
Post by Tony
Sorpresa!
Date un'occhiata qui e cliccate sul tasto delle "5 pubblicazioni".
http://www.easymonitoring.ch/handelsregister/artan_ag_9107.aspx
Il Piergiorgio è entrato a far parte della Artan AG. come amministratore.
Qualcosa di vero c'è.
ciao sono dinuovo io ,quindi cosa pensi ??

Che comunque quasi 2000 euro non li tiro fuori (siamo in tre).
E' tutto troppo improvvisato, non mi convince. Le truffe sono all'ordine del
giorno.
Domani, appena ho un attimo di tempo telefono alla polizia postale.
Ci risentiamo.
Kappas
2007-06-24 11:06:13 UTC
Premesso che non mi interessa (io in ogni caso non ci andrei) , vi
dico perchè non ci andrei NEPPURE SE MI PAGASSERO

la cosa sa di truffa oltre ogni evidenza

E' inutile struggersi il cervello per capire cosa potrebbe succedere,
in quanto i truffatori sono sempre più avanti delle persone normali

Le prime ipotesi che mi vengono in mente:

1) non esiste nessuna nave, come si arriva, capita l'antifona, si va
in albergo ed amen

2) la nave esiste ma non scenderete se non avete firmato un acquisto
di qualche appartamento o multi proprietà fantomatica e che non verrà
mai costruita

3) la nave esiste ed è anche bella , ma , messi insieme tutti gli
extra e le voci accessorie, vi accorgerete - a conti fatti - di
averla pagata di più di Costa Fortuna
nb
2007-06-24 11:49:29 UTC
Post by Tony
Ho fatto una selezione volante via internet e mi hanno comunicato che ho
"vinto" una crociera ...
Cz, non pensavo esistesse così tanta gente che crede ancora a
babbonatale...
Mi ha stupito che una domanda del genere abbia generato un thread
esagerato...

mah...
nb
--