musica africana
AiR
2009-01-26 11:41:50 UTC
sono appena tornato da una bellissima vacanza a zanzibar

cercavo delle belle canzoni africane da mettere come sottofondo ai video
delle mie vacanze

qualcosa oltre la solita jambo che si trova in questo cd
http://www.7digital.com/artists/safari-sound-band/the-best-of-african-songs/
(non riesco però a trovare "pole pole" e non mi dispiacerebbe se qualcuno me
la passasse per email) ..

mi avevano consigliato Congo man, ma è difficilissimo trovare delle canzoni
africane!
--
AiR

Sottomarina Kite - Il Blog dedicato a Kite e Windsurf
http://sottomarinakite.wordpress.com/

Attenzione non clikkare qui http://air23.wordpress.com/ !!!
AiR Ti Vi La TV come che ti la vuoi Ti http://it.youtube.com/user/AiRTiVi

Il sito preferito da Fidel Castro http://www.cubapratica.it/
tHe_nIghTfly
2009-01-26 12:07:30 UTC
Post by AiR
sono appena tornato da una bellissima vacanza a zanzibar
cercavo delle belle canzoni africane da mettere come sottofondo ai video
delle mie vacanze
Mai sentito parlare di Putumayo?
http://www.putumayo.com/
Io direi che hai solo l'imbarazzo della scelta.
Personalmente ti consiglio Woman of Africa:
http://www.putumayo.com/en/catalog_item.php?album_id=128

Saluti
tHe_nIghTfly
luango
2009-01-26 12:16:19 UTC
Post by AiR
mi avevano consigliato Congo man, ma è difficilissimo trovare delle canzoni
africane!
Oltre a quello che ti è già stato consigliato,
direi che reperire pezzi di Youssou N'Dour, Miriam Makeba, Ali Farka Tourè
non dovrebbe essere un'opera difficilissima.
Diego :-)

UC
2009-01-26 12:34:14 UTC
...e le canzoni africane le inizi a cercare appena tornato dall'Africa??
AiR
2009-01-26 12:39:46 UTC
Post by UC
Post by AiR
[...]
intendi dire che era meglio se iniziavo ad apprezzare la musica africana fin
dalla mia nascita? ;-)

AiR
2009-01-26 12:40:59 UTC
Post by AiR
africane!
Oltre a quello che ti è già stato consigliato,
direi che reperire pezzi di Youssou N'Dour, Miriam Makeba, Ali Farka Tourè
non dovrebbe essere un'opera difficilissima.
sto ascoltando le prime che ho trovato su emule e sono bellissime!

AiR
2009-01-26 12:41:43 UTC
Post by tHe_nIghTfly
Post by AiR
[...]
tutte canzoni sconosciute che sto imparando ad apprezzare!

UC
2009-01-26 12:50:34 UTC
Post by AiR
Post by UC
Post by AiR
[...]
No, intendevo che forse "in Africa" era il luogo migliore per acquistare
"musica Africana" ;-)
AiR
2009-01-26 12:59:20 UTC
Post by UC
Post by AiR
Post by UC
Post by AiR
[...]
ah!

li mi sa che facilmente trovavi il solito cd da turisti con jambo jambo ecc
ecc
insomma belle, ma volevo aggiungerci anche qualche altra canzone

luango
2009-01-26 13:46:43 UTC
Post by AiR
sto ascoltando le prime che ho trovato su emule e sono bellissime!
Sul mulo dei tre che ho segnalato ne trovi quante ne vuoi di brani....
Dieog:-)

freefred
2009-01-26 15:19:34 UTC
Post by AiR
sono appena tornato da una bellissima vacanza a zanzibar
cercavo delle belle canzoni africane da mettere come sottofondo ai video
delle mie vacanze
premetto che non sono esperto di musica africana(anzi) ma potresti guardare
questi qui:

http://www.frochotmusic.com/

Ho una loro raccolta sul Congo e mi pare molto bella.
(ne hanno fatte diverse, dal Mali a quelle piu' generaliste).
Vendono su Emusic, credo.
http://www.emusic.com/
Potresti scaricare i primi 25 pezzi free.

bye
::www.freefred.org::
Hanuman
2009-01-26 21:00:03 UTC
.
Post by AiR
mi avevano consigliato Congo man, ma è difficilissimo trovare delle canzoni
africane!
....okkio ad usare musiche coperte da © copiright....anche se è per uso
personale potresti essere multato.
Adesso lascia stare che tutti lo fanno...(è come dire che tutti guidano
parlando al telefonino),tutti consapevoli che è sbagliato,ma lo fanno lo
stesso.
Con la magra di vendite dei dischi le case discografiche sono rognose,e
cercano money da ogni parte,andando a multare chi viola i diritti sul
copyright e utilizzo.Loro gli avvocati ce li hanno....e credimi che le leggi
ci sono.
Multe: si parte da 15 mila euro in su per ogni canzone.
Che si fa allora?..facile,si utilizzano musiche vendute (per pochi dollari)
cosi dette "Royalty free",ovvero chi le ha prodotte quando tu le acquisti ti
da la "licenza di utilizzo" per i tuoi video,montaggi,slideshow ecc ecc.

Di solito per i miei video le prendo qui:

Www.neosounds.com (ottimo)

Www.revostock.com (discreto)

Www.kora3000.com (ottimo)

Www.productiontrax.com (un po' incasinato ma buono)

Oppure con "dio google" digiti "royalty free music" e hai l'imbarazzo della
scelta.

Poi,ovviamente sta a te continuare ad "usare il telefonino guidando"
:)

Ciaouuuu

hanuman
Francesco
2009-01-27 22:59:19 UTC
Post by AiR
[...]
In luogo delle canzoni ti chiedrei qualche informazione sulla vacanza del
tipo:
- se fatto con TO e se possibile con quale e soprattutto la località di
soggiorno/il residence
- se invece hai fatto un "no Alpitour" , cioè un fai da te con quale
compagnia hai volato, da dove e soprattutto se hai avuto/avevi un contatto a
Zanzibar che potresti ripetere qui.
Ringrazio in anticipo delle info.
Un saluto.
F.