Il luogo con il mare più bello
Riccardo Cortinovis
2009-12-04 12:29:57 UTC
Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe
sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più bello?
Per me è stato in Colombia a San Andres, un'isola nel mare dei caraibi.
Mi ricordo l'isoletta di fronte con le palme, la barriera corallina, e la
zona dell'acquario, una parte di barriera peina zeppa di pesci. Sarà che è
stato il primo posto del genere che ho visto, ma non ricordo di aver mai
visto niente di più bello da allora.
Ciao
Ric
Albertuan au travail
2009-12-04 12:34:03 UTC
Quello strano tipo di Riccardo Cortinovis dopo arduo muoversi di
neuroni ha dichiarato
Post by Riccardo Cortinovis
Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe
sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più bello?
Boh, sono uno scarso amante delle spiagge, ma a sentire mia moglie che
ci è stata, il mare più bello l'ha visto a Santo Domingo.

A1
--
http://nacinaci.altervista.org/
Non resisti all'insano desiderio di scrivermi in privato?
uelli59(at)gmail(punto)com
Barabba
2009-12-04 13:13:55 UTC
[...]
Io purtroppo non ho visto molto extra UE e le due volte che sono andato
negli stati uniti ero a New York e Maine, zone notoriamente parche di
peculiarità spiaggifere (!), mentre in australia ho evitato la barriera
corallina per necessità... comunque devo dirti che il mare più bello l'ho
trovato a lampedusa... però credo dipenda dal fatto che non abbia fatto
molti viaggi in isolette sperdute o altro (oddio lampedusa un'isoletta
sperduta un po' lo è...), tieni conto che non sono mai stato nemmeno in
sardegna sigh!
insomma il mio post non serve a una cippa, ma avevo tempo da perdere! :-)
ciao ciao
gianluca
andread
2009-12-04 13:16:00 UTC
Post by Riccardo Cortinovis
Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe
sapere, secondo voi, qual' il luogo in cui avete visto il mare pi bello?
Per me stato in Colombia a San Andres, un'isola nel mare dei caraibi.
Mi ricordo l'isoletta di fronte con le palme, la barriera corallina, e la
zona dell'acquario, una parte di barriera peina zeppa di pesci. Sar che
stato il primo posto del genere che ho visto, ma non ricordo di aver mai
visto niente di pi bello da allora.
Ciao
Ric
Fammi fare il puzzone....... Papua Nuova Guinea, Isola di New
Hannover.

andrea
Stella2
2009-12-04 13:18:21 UTC
[...]
Madagascar, costa ovest, zona Salary Bay per essere precisi partendo da
Andavadaoka. Strepitoso come qualcuno del forum potrà confermare!
Ma voglio citare anche l'oasi di Bidderosa nel golfo di Orosei, mare
nostrum.
luango
2009-12-04 13:25:24 UTC
Post by Stella2
Madagascar, costa ovest, zona Salary Bay per essere precisi partendo da
Andavadaoka. Strepitoso come qualcuno del forum potrà confermare!
Vabbè, hai anticipato la mia risposta, confermo e in mada ci metto pure
Nosy Iranja, altro posto STRATOSFERICO a livello di spiaggia coralli ecc..

Ciao Simo,
buon fine settimana :-)
_-°-_ Seshe _-°-_
2009-12-05 19:09:00 UTC
luango ha scritto:

| Vabbè, hai anticipato la mia risposta, confermo e in mada ci metto pure
| Nosy Iranja, altro posto STRATOSFERICO a livello di spiaggia coralli ecc..

Invidia, profonda invidia! :)

Sono anni che sogno di fare il bagno a Salary!

Ciao malgasci!
--
_-°-_ Chiara _-°-_

===========================
I Viaggi di Seshepankhatum
www.seshepankhatum.net

Un vero viaggio non è cercare
nuove terre, ma avere nuovi occhi
===========================
alberto
2009-12-04 13:34:55 UTC
Post by Riccardo Cortinovis
Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe
sapere, secondo voi, qual' il luogo in cui avete visto il mare pi bello?
Se prescindiamo dall'aspetto emozionale, che è anche quello che ti fa
dire che tua moglie è la donna più bella del creato, ho alcune mete
che annovero fra le più belle esperienze di mare : Mar Rosso dal lato
saudita opposto a Sudan/Eritrea o alle Dhalak per la assenza totale di
MMD ( man made disasters) e per la concentrazione di vita sottomarina.
Palau in Micronesia per il pesce pelagico e le immersioni in corrente,
migliori di quelle fatte in vari atolli maldiviani che comunque anche
loro non sono da scartare. L'aspetto più selvaggio ( terra primitiva e
mare nature) l'ho vissuto a Socotra mentre la recente visita alle
Quirimbas mi ha fatto vivere il lato originale di cosa possa essere
una spiaggia senza mozziconi e cartaccie, senza urla e toc-toc dei
racchettoni, radio ed effluvi di latte solare che si bagna in un mare
primordiale e assoluto : azzurro totale, caldo, abitato e pulito.
Purtroppo arriveranno, prima o poi, in tanti a farla finita.

Se invece chiamo a supporto le emozioni non ho dubbi : Salina nelle
Eolie. Fra le altre cose i miei figli hanno imparato li a nuotare, e
li ci siamo immersi assieme le prime volte. Un luogo per noi magico.

Al

http://submaris.jimdo.com - i miei viaggi
giumak
2009-12-04 13:47:10 UTC
alberto ha scritto:
Post by alberto
Se invece chiamo a supporto le emozioni non ho dubbi : Salina nelle
Eolie. Fra le altre cose i miei figli hanno imparato li a nuotare, e
li ci siamo immersi assieme le prime volte. Un luogo per noi magico.
mi aggancio qui alla tua risposta ed aggiungo che il mare in quanto
'mare', più bello lo trovo e ritrovo in Salento, in alcune baie dopo
Otranto e per le stesse ragioni, o quasi, che tu ricordi.
Il mare più bello in quanto selvaggio, contornato in modo suggestivo
delle palme, dalle sabbie bianche oppure rossicce, dalle rocce levigate,
dai fondali ricchissimi di vita variopinta, invece, l'ho trovato
all'Isla del Cano, in Costa Rica.

Beppe
--
Giumak

'I love mankind,
it's people I can't stand!'
(Linus)

www.beppequarta.it: una parte di vita...
www.filodijuta.it: una vita intera...
the the
Cala Mariolu, golfo di Orosei, Sardegna
Pointbreak
2009-12-04 16:07:08 UTC
Santa Giulia in Corsica - mare semi nostrum - per i colori
_-°-_ Seshe _-°-_
2009-12-05 19:22:09 UTC
Riccardo Cortinovis ha scritto:

| Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe
| sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più bello?

Premetto che non sono una grande viaggiatrice marina, quindi non
ho ancora avuto occasione di vedere tanti di quei luoghi decantati
per le loro spiagge e i loro fondali.

Le spiagge più belle dove mi sia capitato di fare il bagno...

- Caprera, Sardegna

- Myrtiotissa, Corfù
www.seshepankhatum.net/corfu/cor004.html

- Playa de Sotavento, Fuerteventura
www.seshepankhatum.net/canarie/can040.html

- Cala Mitjana, Minorca
www.seshepankhatum.net/minorca/min032.html

I luoghi migliori dove ho fatto snorkeling...

- Jazirah Firawn, Egitto
www.seshepankhatum.net/giordania/gio031.html

- Isola di Santa Fe, Galapagos

A proposito dello snorkeling alle Galapagos, oltre alla quantità
indescrivibile di pesci, nell'arco di una sola giornata ho avuto la
fortuna di nuotare con pinguini, leoni marini e tartarughe.

Indimenticabile!
--
_-°-_ Chiara _-°-_

===========================

===========================
mario rinaldi
2009-12-06 18:34:54 UTC
Nelle Filippine sull'isola di Bohol a Panglao e a Boracay, mare
stupendo e pochissimo turismo.
trico999s
2009-12-07 19:28:17 UTC
Post by Riccardo Cortinovis
Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe
sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più bello?
Tikehau, Fakarava, Bora Bora, Maupiti ecc in Polinesia Francese.
A seguire Maldive e Cayo Largo.
E cito anche Formentera.